ALBAIRATE – 10 febbraio 2017 non è una data anonima, bensì il giorno in cui durante l’Assemblea della Sezione Avis di Albairate è stato nominato il nuovo Consiglio per il quadriennio 2017-2020, mentre quello precedente è stato ringraziato. Il nuovo organo direttivo  risulta composto dal presidente Sergio Gavello, dai vicepresidenti Matteo Durè e Massimo Tamagno, dal Segretario Cristian Gommaraschi, dall’Amministratore Caterina Di Maio, dal presidente dei sindaci Clara Gramegna e dai consiglieri Enrico Bernacchi, Valeria Pedretti, Lorenzo Villa e Giancarlo Borella.

Il nuovo Consiglio si impegnerà in diverse iniziative. Perfezionerà varie innovazioni, alcune delle quali già in atto, e cercherà di coniugare tradizioni umanitarie e solidaristiche con le innovazioni derivanti dalle nuove normative trasfusionali dell’Unità di Raccolta Provinciale recentemente attivata nel comune di Albairate.  Sede AVIS di Albairate in via Cavour 33.

Quella di Albairate è una realtà multi comunale che agevola quei donatori con particolari esigenze lavorative, i quali non hanno la possibilità di effettuare la donazione in giorni feriali. Punto di forza del comune è proprio l’operatività soprattutto nei giorni festivi, che quest’anno è stata incrementata dalle aperture anche di sabato a partire dal 25 febbraio 2017. A tal proposito la Sezione di Albairate sottolinea e sostiene questa grande opportunità offerta a tutti i donatori, con l’auspicio che non venga ignorata e sprecata. Sono già diverse le sezioni che esortano i donatori a recarsi in questo confortevole centro dotato di buone prestazioni sanitarie e logistiche. Tuttavia esse sembrano non bastare, in quanto il fabbisogno di sangue si rivela sempre elevato. Avis Albairate mostra a tutti i cittadini che, in questa società individualista e sorda, sono ancora presenti persone che credono e praticano la solidarietà più sincera e disinteressata. Per questo esorta di unirsi e rivolgersi alla Sezione, poiché è l’affidamento e la presenza di donatori il vero punto di forza del centro. Lanciando questa campagna rivolta a tutti coloro che donavano negli ospedali e che, purtroppo, non hanno più la possibilità di donare per motivi lavorativi, la Sezione chiede di non abbandonare le donazioni. È possibile donare, infatti, al Centro di Albairate, pur rimanendo iscritti alla propria Sezione. Per informazioni: Interno del centro AVIS di

Albairate Unità di Raccolta di Albairate, via Cavour 33 Albairate. Giorni: Domenica h. 10.00-12.00 in Sede. Contatti: avisalbairate@gmail.com oppure chiamare il 339.4887603 Sergio  –  02.94920355 Sede  . Siti web: www.avisalbairate.it. Presenti anche su Facebook!