VERMEZZO – Giovedì 2 marzo il Consiglio Comunale di Vermezzo, tra i numerosi ordini del giorno, ha approvato anche il bilancio previsionale per l’esercizio corrente; abbiamo chiesto all’assessore Giussani Paolo di riassumerci gli aspetti più significativi:

“In questi ultimi anni, in cui le risorse costantemente diminuiscono e i bisogni aumentano, costruire un bilancio previsionale è sempre un’impresa non facile. Ringrazio quindi la nostra ragioneria per la professionalità e la competenza dimostrata. Il primo aspetto qualificante per tutti noi e che teniamo a sottolineare riguarda i tributi locali che anche quest’anno non verranno aumentati.

Dopo alcuni rinvii prevediamo di firmare, entro fine mese, la convenzione per l’inizio dei lavori al piano particolareggiato denominato PP4 (centro commerciale). Oltre a dare un servizio ai cittadini di Vermezzo, quest’opera riqualificherà un’area industriale attualmente dismessa e, con i permessi a costruire, permetterà al nostro Comune di realizzare alcune opere. Altro elemento importante che caratterizza l’esercizio corrente è l’aver deciso di incrementare l’impegno nella verifica delle entrate tributarie al fine di fare emergere eventuali situazioni di evasione/elusione. Inoltre, l’Amministrazione intende stipulare un’assicurazione al Cittadino che permetterà di coprire, almeno in parte, i costi che devono sostenere i vermezzesi a seguito di furti nelle abitazioni e dagli scippi presso i bancomat. Concludo informando di un aspetto tecnico ma di sostanza; il rispetto dei vincoli di finanza pubblica, determinati a seguito di un complicato calcolo il cui saldo deve risultare maggiore o uguale a zero, saranno rispettati con un valore positivo pari a 86 mila euro”, conclude l’assessore Giussani.