ABBIATEGRASSO – Tra i lavori in programma per la prossima riunificazione del mercato cittadino, a partire da domani avranno inizio una serie di interventi in piazza Samek. Sarà infatti demolito parte del muretto che divide piazza Samek da viale Cattaneo, e in questo punto sarà ripristinata la pavimentazione in asfalto.
Pertanto, è stato istituito il divieto di sosta sugli stalli a pagamento confinanti con il muretto che suddivide il parcheggio di piazza Samek (semisede lato nuova costruzione Golgi) dal marciapiede di viale Cattaneo. Il divieto permarrà da mercoledì 14 settembre fino a fine lavori (stimata per venerdì 23 settembre).

Inoltre, sarà riqualificata parte della superficie della piazza nella zona prospiciente corso San Martino: questa seconda fase di interventi partirà nel pomeriggio di martedì 27 settembre (ultimate le consuete operazioni di sgombero e pulizia dell’area) e si concluderà giovedì 29 settembre, per non interferire in alcun modo con lo svolgimento del mercato settimanale.
Tutte le superfici saranno opportunamente delimitate ed esclusivamente dedicate ai lavori da eseguire, e quindi interdette al pubblico transito, sia veicolare che pedonale.

La riduzione dei posti auto disponibili per l’utenza durante le fasi descritte potrà essere ampiamente compensata dalla disponibilità di quelli, gratuiti, recentemente creati in piazza Aziani.

Durante lo svolgimento di tutte le fasi degli interventi non è prevista alcuna modifica al posizionamento delle bancarelle del mercato cittadino.