ALBAIRATE – L’associazione nasce nel 1996 grazie alla volontà da parte di una famiglia di Albairate di condividere con gli altri la propria passione per la musica.

Viene così costituita un’associazione culturale no-profit, interamente gestita da volontari e volta a promuovere sul territorio corsi di strumento, propedeutica, teoria e solfeggio.

Nel corso degli anni si sono susseguiti molti docenti qualificati che hanno condiviso lo spirito dell’associazione, volto a rendere la musica accessibile a tutti e a far sì che, grazie a prezzi popolari che non vengono aumentati da anni, non diventi mai un lusso per pochi fortunati

La musica viene considerata come uno strumento di comunicazione che offre opportunità di aggregazione e condivisione… un sano e gratificante modo di impegnare il proprio tempo libero!

Nel 2010 i soci fondatori, dopo tanti anni di attività svolta con impegno e passione, hanno deciso di passare il testimone e nuovi volontari hanno accettato con entusiasmo di proseguire il cammino intrapreso dai loro predecessori, condividendo e facendo proprie le loro linee guida.

Da gennaio 2012 l’associazione è riuscita a disporre di tre locali presso la sede della scuola primaria di Albairate, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale e del Dirigente Scolastico e questo ha permesso di svolgere più corsi contemporaneamente.

Si aggiungono così agli “storici” corsi di chitarra e pianoforte, anche corsi di violino, batteria, dijeridu, basso e canto. L’acronimo CMA, che inizialmente stava per Centro Musicale Albairatese (nome con cui è nata l’Associazione) viene poi trasformato in Cultura Musica Arte e ai tradizionali corsi di musica si affiancano infatti nuove proposte formative in altri ambiti culturali, quali laboratori di teatro per tutte le età, corsi di disegno e pittura, laboratori creativi per bambini, fotografia e corsi di lingua straniera.

La nuova stagione avrà inizio con un pomeriggio a porte aperte che si svolgerà presso la sede in via Roma 14 ad Albairate domenica 18 settembre dalle 15.00 alle 17.00: un’occasione per venire a conoscere le nostre proposte formative e i nostri docenti!!

Il successivo appuntamento è fissato, sempre presso la sede, per il 22/09 alle 21.00 per la presentazione del corso di inglese per adulti e l’individuazione dei gruppi attraverso la somministrazione di un test di livello!

Per comunicare la propria partecipazione scrivere a cma.albairate@gmail.it

o chiamare il n° 331.4343630.

Pagina Facebook CMA -Cultura Musica Arte Albairate e il sito www.cmaalbairate.wix.com/cma-albairate.

 

Views: 88