ROBECCO S/N – iniziato il conto alla rovescia per “Robecco InCorto”, la prima edizione del concorso di cortometraggi a partecipazione gratuita, organizzata da Cine Teatro Agorà in collaborazione con il Comune di Robecco sul Naviglio. Il tema è quello del “personaggio”.
Ai partecipanti si chiederà di raccontare una persona del proprio “sentire” tenendo conto che ogni individuo è unico, è una storia che vale la pena di essere raccontata. Tutti possono essere il personaggio, perfino se stessi o un soggetto di fantasia.
Il concorso sarà promosso con l’incontro pubblico “Idee in Immagini. Come creare un cortometraggio” che si svolgerà sabato 14 novembre dalle ore 16.30 alle 18.30, nella biblioteca comunale di Palazzo Archinto (via G. Matteotti, n.37), a ridosso del Naviglio Grande. Parteciperà anche il regista e produttore di Sky Massimo Federico e in quest’occasione si daranno suggerimenti per orientarsi sugli strumenti e sulle possibilità di realizzare dei cortometraggi anche con degli strumenti tecnologici che si hanno già a disposizione (come videocamere e smartphone).
“Il relativo volantino è stato distribuito nelle scuole del territorio. – afferma il sindaco Fortunata Barni – Il concorso di cortometraggi è aperto a tutti ma l’obiettivo è di coinvolgere il maggior numero possibile di studenti con la consapevolezza che ogni video prodotto da giovani può essere un valido strumento di espressione culturale, artistica o di semplice testimonianza”.
Per informazioni e iscrizione: incortorobeccosulnaviglio.blogspot.com (blog, da dove è possibile scaricare il modulo di iscrizione e il bando del concorso), incorto.robeccosulnaviglio@gmail (email). Continui aggiornamenti su questa iniziativa saranno consultabili nei social: facebook, twitter e youtube. I lavori del concorso devono essere presentati entro il 31 dicembre 2015. Mentre il 5 febbraio 2016 si svolgeranno le premiazioni.

Hits: 65