ALBAIRATE – In occasione dell’arrivo del Natale il Comune di Albairate ha organizzato, per tutto il mese di dicembre, un fitto calendario di incontri che accompagneranno i cittadini fino alla Vigilia.

Babbo Natale arriverà per i più piccoli il 13 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 in piazza Garibaldi accompagnato dall’Elfo Pelucchino e Natalino Biancospino. In questa occasione sarà possibile per i più piccoli scrivere la propria letterina, mangiare zucchero filato e divertirsi con le sculture di palloncini.

Il 14 dicembre presso la Biblioteca “Lino Germani” alle ore 21 sarà presentato il libro di Cesare Re intitolato “Fotografia di montagna” accompagnato da alcune proiezioni di immagini. Domenica 18 dicembre il paese vedrà poi la presenza del trenino di Natale che passerà durante tutta la giornata per le vie illuminate.

Lo stesso giorno alle ore 15 la Biblioteca organizza una lettura animata e altre attività per bambini per cui è consigliata la prenotazione. Alle ore 17 la giornata si concluderà in piazza Garibaldi con una merenda preparata da Sodexo e offerta dall’Amministrazione.

Infine, venerdì 23 dicembre alle ore 21 sarà presente presso la palestra della Scuola Secondaria il Corpo Musicale Albairatese che si esibirà in concerto accompagnando i cittadini all’arrivo della Vigilia di Natale, per la quale sono previsti alcuni momenti: alle ore 17.30 una piva itinerante che passerà per le vie sempre a cura del Corpo Musicale; l’apertura del Presepe vivente a cura de “I presepisti” alle ore 22.30; la Messa solenne di Natale alle ore 24.00 che concluderà tutti gli appuntamenti previsti per dicembre e che accompagnerà il paese all’arrivo del nuovo anno. Irene Morini

Hits: 0