GAGGIANO – L’Associazione L’Ordine dell’Universo, con il patrocinio del Comune di Gaggiano, presenta l’incontro dal titolo Alimentazione: quando la salute puo’ essere una scelta.

Giovedì 22 settembre ore 20:30 biblioteca Aldo e Cele Daccò.
Una chiacchierata che vuole consegnare ai partecipanti degli strumenti utili per potersi orizzontare in questa momentanea tempesta di informazioni che ci arrivano sul cibo: ”Ritroviamo un senso” – Cambiare si può!
L’incontro è tenuto da Elena Alquati, Presidente dell’associazione di Promozione sociale “L’Ordine dell’Universo”, è docente di cucina per la prevenzione. Per anni ha collaborato con il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, sotto la direzione del Dr. Franco Berrino con il quale collabora tutt’ora. Nel 2015 realizzano insieme il progetto Coordinamento Cambiamo la Mensa, con l’obiettivo di trasferire nella pratica preventiva le conoscenze scientifiche sulla relazione fra alimentazione e malattie croniche, e introdurre queste conoscenze nelle cucine delle mense scolastiche, ospedaliere e aziendali.

Ingresso libero.

 

Hits: 59