MILANO – Dopo due anni di stop forzato, il 10 settembre torna la GRAN FONDO DEL NAVIGLIO, la storica gara di nuoto milanese non agonistica che da sempre riscuote grande successo e attira la curiosità e l’interesse di partecipanti e pubblico.

Questa edizione è promossa come sempre dall’Associazione TERRE DEI NAVIGLI SPORT E NATURA con il supporto operativo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – 1°Gruppo Milano “M.O.V.M.  A. Carabelli”.

Nata nel lontano 1895 e ripresa dal 2011, giunta quest’anno alla sua nona edizione, l’importante competizione nelle acque del Naviglio Grande ha già raccolto numerose iscrizioni, di nuotatori italiani e stranieri.

Notatori a Milano della Gran Fondo del Naviglio

La Gran Fondo del Naviglio di Milano invita anche quest’anno gli atleti ad abbinare la loro partecipazione a cause sociali. Per questa edizione i Co-organizzatori sono tre: la CANOTTIERI SAN CRISTOFORO, storico punto di partenza della 2 km, l’ASSOCIAZIONE CAF, con cui si conferma il sodalizio avviato dal 2016, e ABBRACCIAMOLI ONLUS new entry di questa edizione e partner importante, in quanto vanta una rilevante expertise nell’organizzazione di eventi sportivi no profit.

Associazione Caf e Abbracciamoli Onlus sono anche Charity Partner.

Per permettere a tutti i nuotatori, dai più atletici agli amatori, di partecipare alla manifestazione e cimentarsi con le acque del Naviglio, la gara si sviluppa lungo due percorsi tutti a favore di corrente e con diversi chilometraggi:

MEDIO 14 Km Gaggiano fronte naviglio lato chiesa – Milano/Darsena partenza ore 09.00

BREVE 2 Km Milano Canottieri San Cristoforo – Milano/Darsena partenza ore 11.30

È possibile iscriversi al link https://www.granfondodelnaviglio.it/iscrizioni

Al termine della manifestazione saranno premiati per ogni categoria i primi tre nuotatori uomini, le prime tre nuotatrici donne e verrà assegnato un premio speciale al nuotatore più “grande” e più “giovane” di ogni singola categoria.

Gran Fondo del Naviglio a Milano

Hits: 0