ALBAIRATE – Dopo qualche anno di assenza dal panorama dei tornei federali, il Tennis Club Albairate ha organizzato un torneo maschile di quarta categoria. In una settimana di competizione si sono affrontati 32 atleti provenienti dai migliori circoli della zona.
Nello scorso weekend si sono svolte le fasi finali; nelle semifinali di venerdì si sono affrontati nella parte alta del tabellone Colombo Paolo del Tennis Club Boschetto e Andrea Carniselli del Tennis Milago di Buccinasco; nella parte bassa si sono scontrati due tennisti di Albairate, Matteo Alemani del Tennis Club Boschetto e Andrea Golinelli del Tennis Inveruno.
Il match tra Colombo e Carniselli è stato molto combattuto, la partita si è risolta solo con il tie-break del terzo set, nel quale Colombo ha fatto valere la sua esperienza e si è aggiudicato l’accesso alla finale.
Per quanto riguarda Alemani e Golinelli entrambi i tennisti hanno dimostrato il loro splendido stato di forma giungendo al tabellone finale dalle qualificazioni. Nella semifinale Golinelli, pur giocando il suo miglior tennis fatto di grande determinazione e corsa, nulla ha potuto contro Alemani che alla prima occasione ha sempre conquistato punti fondamentali con splendidi colpi vincenti.
In finale sono giunti due tennisti che si conoscono benissimo, essendo compagni di squadra nella rappresentativa di D2 del Boschetto. Paolo Colombo pur deliziando il pubblico con colpi tecnicamente perfetti e spettacolari non è riuscito mai a far valere il proprio gioco, concedendo ad Alemani troppo vantaggio. Alemani dal canto suo ha dimostrato la sua lucidità e precisione sia nel comandare il palleggio che nel realizzare i punti più importanti e con il risultato di 60 62 ha conquistato il trofeo.
Alla cerimonia di premiazione il presidente del Tennis Albairate Davide Colombo ha voluto ringraziare il Sindaco di Albairate Giovanni Pioltini e il consigliere allo Sport Marta Pirotta per la presenza e per il supporto dato da parte del Comune alle iniziative sportive organizzate dal Tennis Club Albairate.
Prendendo la parola il Sindaco ha lodato gli organizzatori del Torneo per l’ottima riuscita della manifestazione e per l’importantissimo ruolo che la promozione dello sport ha verso le nuove generazioni. Il consigliere allo Sport si è complimentata con gli atleti per l’ottima prestazione nella finale e ha dichiarato di essersi piacevolmente avvicinata a questo sport.
Gli organizzatori danno appuntamento al prossimo anno con l’intenzione di ampliare il numero dei partecipanti per far crescere il prestigio della manifestazione. Le attività sportive del Tennis Club Albairate proseguono con la Scuola Tennis e le consuete attività. (Nella foto: i premiati con gli organizzatori e le autorità). Alessandro De Priori

Hits: 133