ABBIATEGRASSO – L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle misure adottate per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Covid-19, ha messo a disposizione i locali dell’Annunciata per l’esecuzione di tamponi molecolari “Gold Standard”, effettuati dal laboratorio Ames, al costo di 60 euro. Si tratta di un’iniziativa della sezione Avis “Guido Racchi” e della Croce Azzurra di Abbiategrasso, che presteranno servizio per la gestione delle presenze.

Il servizio verrà effettuato da lunedì 23 novembre a lunedì 30, sabato e domenica compresi.  I risultati saranno comunicati entro 48 ore via mail o SMS. E’ preferibile il pagamento tramite POS, che sarà a disposizione in loco. Per effettuare il tampone, occorre prenotare il giorno e l’ora, che va fatta online.

CLICCA QUI PER PRENOTARE.  

Per avere supporto alle prenotazioni, è possibile contattare telefonicamente l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Abbiategrasso ai numeri: 02 94692 215 / 264 / 290 / 250 nei seguenti orari d’ufficio: LUN, GIO, VEN 9.15 12.45, MAR 9.15-13.45, MER 16-18
Alleghiamo di seguito un comunicato di Avis:

Forse questo parziale lock-down è riuscito a rallentare l’impennata di contagi di ottobre, ma le strutture sanitarie del territorio restano in sofferenza e le persone che hanno bisogno di sapere, al più presto, se sono state contagiate sono ancora molte. C’è chi deve tornare al lavoro, c’è chi vuole essere sicuro di non contagiare le persone con cui vive e non sempre le risposte del servizio sanitario regionale sono tempestive.  Infatti nei casi sospetti tocca al medico di famiglia prenotare il tampone sul portale ATS, ma l’attesa può essere lunga e i contatti stretti non hanno la possibilità di sottoporsi al tampone. Risultato: spesso il cittadino comincia a muoversi da solo, va alla ricerca di soluzioni facendo fatica a trovare laboratori privati che gli garantiscano test di qualità, prezzi coerenti e tempi rapidi”

Views: 224