ABBIATEGRASSO – Anche quest’anno la partnership tra Gorla Utensili e Tennis Club Boschetto ha permesso di ammirare ad Abbiategrasso un torneo di tennis femminile di livello nazionale.

Il torneo Memorial Angelo Gorla, patrocinato dal comune di Abbiategrasso, giunto alla sua dodicesima edizione ha visto fronteggiarsi atlete provenienti dai migliori circoli della zona, nelle calde serate della scorsa settimana le ragazze si sono affrontate in match entusiasmanti che hanno animato i campi in terra rossa del Club cittadino.

Ottima la prova di due tenniste del Tennis Club Boschetto: Bianca Carini e Gloria Bigi, che si sono aggiudicate entrambe due match consecutivi nei tabelloni di qualificazione.

A giocarsi il titolo finale sono giunte come da aspettative due tra le migliori tenniste iscritte alla manifestazione, Elena Rutigliano, del Tennis Milano 3 già vincitrice della passata edizione, e Francesca Falleni dello Junior Tennis Milano.

Durante la finale, giocata mercoledì 3 luglio, le giocatrici si sono sfidate sfoderando il loro miglior repertorio tecnico. Nei primi game disputati Rutigilano ha mostrato subito il suo gioco molto vario che solitamente manda in crisi le avversarie. In questo caso però Falleni ha risposto punto su punto e non ha ceduto all’avversaria, anzi ha fatto valere il suo gioco fatto di colpi potenti e precisi soprattutto di dritto. Sfruttando qualche piccola imprecisione della sfidante, Falleni si è aggiudicata agilmente il primo set e si è portata subito in vantaggio anche nel secondo, concludendo la partita con un netto 6-2 6-2 a suo favore.

Terze classificate Giada Defendi del Kalta Tennis Club e Giulia Turconi del Tennis Cantù.

Durante la premiazione gli organizzatori hanno sottolineato il fondamentale supporto che i fratelli Gianluca e Mario Gorla garantiscono ogni anno per questa importante manifestazione sportiva. Consegnando i trofei alle finaliste Gianluca Gorla si è complimentato a sua volta con il Tennis Club Boschetto per la splendida riuscita della manifestazione.

La stagione estiva al Tennis Club Boschetto continua con il Summer Camp e altri divertenti tornei per soci, inoltre per chi volesse sfruttare le prossime vacanze estive per rispolverare la propria racchetta da tennis, ricordiamo che i campi da tennis possono essere prenotati anche da non soci.

 

Views: 89