ABBIATEGRASSO – Un’abbiatense, Alessandra D., ci segnala: “Da circa due mesi la Strada per Casterno di Abbiategrasso è diventata una discarica a cielo aperto a causa di persone incivili. La cosa che però stupisce ancora di più è che da due mesi nessuno del servizio di raccolta/Comune si preoccupi di recuperarla visto che non è il luogo dove buttare l’immondizia. Deve sempre pensarci il cittadino volontario con le domeniche ecologiche (effettuate sempre e solo nel centro dei paesi e mai fuori)?

Percorro giornalmente in bici e in auto la strada da Cascinazza ad Abbiategrasso incrociando la mattina i mezzi della raccolta rifiuti.. .ma nessuno se ne preoccupa!

Qui in campagna siamo già invasi da mosche, zanzare e nuovi insetti… se poi aumentiamo anche la sporcizia in giro, finiremo nel vivere in una discarica.

Si parla tanto di raccolta differenziata e riciclaggio ma alla fine la gente guarda sempre i propri interessi e nel proprio orticello. Sfogo di cittadina che ama vivere nell’ordine e nella civiltà” conclude Alessandra D. sperando che la sua segnalazione venga presa in considerazione da chi di dovere e che ci siano maggiori controlli e sanzioni per chi abbandona.

 

 

 

Views: 35