TREZZANO S/N – Inaugurato sabato 11 giugno il nuovo sportello luce e gas Soenergy a Trezzano sul Naviglio, al quale i cittadini possono rivolgersi per informazioni, consulenza sulle bollette e completa assistenza nelle pratiche amministrative: posa contatori, nuovi allacciamenti, attivazioni forniture, variazioni di potenza, volture e subentri. Al taglio del nastro era presente anche il sindaco Fabio Bottero, che ha ringraziato la società per aver creduto nel territorio investendovi con uno sportello al servizio dei cittadini. Soenergy, società a totale capitale pubblico, sta conoscendo una importante fase di sviluppo nel nord e centro Italia, puntando su un valore cardine dell’agire pubblico: la trasparenza.

Trasparenza nel rapporto diretto con i clienti: il personale è a disposizione allo sportello di Trezzano di via Dante 5, tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00, tel. 02.4453200.

Trasparenza nelle fatturazioni, basate solo su letture effettive dei contatori: niente acconti, niente conguagli e pagamenti sempre successivi ai consumi.

Trasparenza nelle condizioni economiche di fornitura, con sconto sulle tariffe del mercato tutelato così come definite e pubblicate trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Ma quali sono i vantaggi per un cliente che sceglie Soenergy?

“Oltre al risparmio, le famiglie apprezzano molto il servizio di fatture basate su letture effettive. Grazie alle 6 letture annuali, garantiamo al cliente che pagherà sempre successivamente ai propri consumi, senza acconti e soprattutto senza sorprese con conguagli esorbitanti”. Ci spiega Francesca Camera, figura di riferimento dello sportello per i servizi luce e gas alle famiglie.

Sul fronte business – interviene Alessandro Quaini, responsabile degli sportelli nord Italia Soenergy –  è fondamentale elaborare offerte cucite su misura del cliente: ogni azienda in base alla tipologia di attività ha bisogni energetici completamente diversi. Analizziamo con attenzione le bollette, quindi, dopo uno studio dei profili di consumo sviluppiamo una proposta puntuale. Cerchiamo di consigliare al meglio anche sul fronte agevolazioni, poiché non sempre il cliente è consapevole che la sua attività può beneficiarne”.

Con l’apertura dello Sportello Clienti, i cittadini di Trezzano e dei Comuni limitrofi possono finalmente contare su un contatto diretto, con personale dedicato in grado di consigliare e risolvere qualsiasi problematica inerente le forniture di luce e gas.