ABBIATEGRASSO – Riparte a grande richiesta il servizio di Shopping bus per agevolare l’accesso al mercato e al centro cittadino alle persone sprovviste di mezzi propri in concomitanza dell’arrivo della brutta stagione.
L’Assessorato ai trasporti del Comune infatti, essendo particolarmente sensibile al tema della mobilità sostenibile, intende accogliere le sollecitazioni fatte pervenire da diversi cittadini tese alla reintroduzione del servizio di trasporto urbano gratuito di collegamento con il mercato ed i servizi di pubblica utilità localizzati in centro, denominato “Shopping Bus”, ponendo attenzione sul monitoraggio della fase sperimentale che dovrà svolgersi secondo determinate caratteristiche.
Innanzitutto il servizio sarà effettuato ancora gratuitamente ma solo nella giornata di venerdì dalle 9 alle 12.35 e interesserà due linee con gli orari che riportiamo nella tabella allegata.
Il periodo di sperimentazione è previsto per i mesi di novembre e dicembre, a partire dal prossimo venerdì 6 novembre, con due autobus disponibili che effettueranno il percorso approvato con gli ultimi servizi svolti prima della sospensione.
E’ previsto infine un monitoraggio dell’utenza al fine di stabilire dati certi sulla sperimentazione. Sul sito del Comune il prospetto con gli orari.

Views: 51