ALBAIRATE – Per il secondo anno consecutivo un gruppo di mamme e di insegnanti della Scuola Primaria di Albairate ha allestito nei giorni 12-13 dicembre il “Mercatino di Natale”.

Inutile dire il successo di pubblico ottenuto, ma l’iniziativa di quest’anno si è arricchita di numerose collaborazioni con realtà del territorio.

Infatti nel pomeriggio di sabato 12 è stato realizzato un laboratorio per bambini con la Piccola Accademia, a cui ha fatto seguito una nutriente merenda.

Per quanto riguarda domenica 13, il pezzo forte è stata l’ormai classica “cinghialata” nella mensa della scuola preparata dal cuoco Claudio e dalla sua assistente Gabriella, mentre numerosi sono stati gli eventi del pomeriggio!

Le organizzatrici hanno infatti pensato sia ai bambini sia agli adulti: dalle 15 alle 17 è stato possibile passeggiare a cavallo debitamente seguiti da assistenti, degustare lo zucchero filato e non è neppure mancata la visita di Babbo Natale.

Per ultimo, come ciliegina sulla torta, grandi e piccini sono stati deliziati da canti natalizi proposti dalla Corale di Albairate accompagnata da tastiera e violino.

Insomma, due giornate ricche di eventi nella calda atmosfera del Natale, frutto di una proficua collaborazione genitori/insegnanti.

Lo stand della Scuola ha poi replicato il 20 dicembre in Corte Salcano, dove il Comune ha voluto riproporre un Mercatino “nostrano”.

Hits: 70