VERMEZZO – Ha voluto chiarire alcune questioni e l’ha fatto attraverso il profilo Facebook del Comune di Vermezzo, il sindaco Andrea Cipullo, nello scorso mese di agosto, ha risposto così a critiche ed attacchi della minoranza: “A causa di informazioni scorrette e non attendibili che stanno circolando sui social network, credo sia opportuno dare delle risposte ai cittadini che nutrono dei dubbi in merito ad alcune questioni. Si è parlato di 35.000 mila stanziati per il rinnovo dell’edicola. Errato: tale cifra è stata destinata non per l’edicola che assolutamente non viene toccata (è privata ), ma per tutta la riqualificazione di quell’area verde, l’area della fontana per intenderci. Disinfestazione: durante i lavori di diserbo del verde pubblico è stata effettuata, ma vorrei ricordare che il verde pubblico all’interno dell’ abitato di Vermezzo è circa il 20/30 % rispetto al restante 70/80 % del verde privato (villette,condomini,ecc) senza contare le campagne con cui siamo confinanti.
Questo significa che se i cittadini non effettuano disinfestazione quella realizzata dal comune è poco efficace. E poi bisogna considerare che stiamo vivendo una stagione di carattere tropicale.
Passerella ciclopedonale per il Collegamento con la stazione: confermiamo l’impegno dell’Amministrazione Comunale di uno stanziamento di 150/200 mila euro e stiamo proseguendo i contatti con Regione Lombardia per avere un contributo economico per poter realizzare l’opera.
Piano asfaltature: via Piave e altri tratti di strade e marciapiedi saranno effettuati entro la fine di settembre come da programma di bilancio 2017.
Ci tengo anche a incoronare tutto coloro che amano Vermezzo, che ogni anno ci troviamo a dover affrontare circa 6.000 euro di spese per riparare i danni dovuti ad atti di vandalismo, dai giochi nei parchi ai cestini delle strade. Soldi che potrebbero essere destinati a qualche progetto più costruttivo per il nostro territorio.
Invito chiunque abbia dubbi a contattare me o gli enti di competenza per ricevere risposte esaustive, purtroppo è molto semplice manipolare delle notizie sui questi mezzi di comunicazione. Sarò un nostalgico, ma continuo a preferire un educato scambio di opinioni di persona che un dibattito virtuale in cui manca un confronto vivo e costruttivo con l’interlocutore”, conclude il sindaco Andrea Cipullo.