ABBIATEGRASSO – È ufficialmente riaperta la stagione agonistica per la FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale). Ancora una volta la numerosa squadra agonisti della Accademia del Karate Yoshitaka conferma il proprio valore nella storica gara di Casale Monferrato, il Trofeo “YudanshakaiCasale” arrivato quest’anno alla 25ma edizione. E’ una competizione di “Fukugo”, che alterna prove Kata (una sequenza di tecniche atte a mettere in pratica un combattimento reale con avversario immaginario), e Kumite (combattimento), per tutte le categorie di praticanti del Karate Tradizionale, dalla Cintura Bianca dei principianti alla Nera dei più esperti. La continua alternanza delle due specialità di Kata e di Kumite premia la completezza di preparazione degli atleti in gara; e a dimostrazione della preparazione compiuta dal Maestro Mario Fanizza, 7° dan, sono arrivati grandi risultati in tutte le fasce di età e di cintura.

Nelle categorie adulti due entusiasmanti medaglie: Oro per Micaela De Rubertis, cintura verde, che ha saputo scalare la classifica tra atlete preparate e determinate. Per Giulia Rainoldi è arrivato un argento, dopo un’ottima prova di kata in semifinale e un buon incontro di kumite in finale, perso contro un’atleta con molti più anni di esperienza alle spalle. Ricordiamo che Giulia, cintura nera 1° dan con una lunga carriera sportiva alle spalle, ha conseguito un argento e un bronzo ai Campionati regionali di Kumite 2016 e 2017 e ha conquistato il titolo di campionessa regionale nel 2015.

Nella categoria dei Ragazzi proseguiva poi una lunga serie di ottimi risultati, con l’Argento di Dafne Do, cintura blu, che ha gareggiato in una categoria fitta di contendenti agguerrite. Per le cinture marroni Gloria Colombo e Irene Palazzo, è arrivato un più che onorevole quarto posto.Medaglie e ottimi piazzamenti d’onore per Camilla Santilli, cintura Marrone, e per la cintura nera Simone Bandi.

Ancora un altro bellissimo oro, invece, nelle categorie Bambini, per la cintura arancio Victoria Syrotynska, che nella scorsa edizione era già salita sul podio al 3° posto.

Ottima performance, come sempre del resto.

Vi diamo appuntamento alla prossima gara in calendario, prevista entro marzo. Per vedere le foto del 25° Trofeo Yudanshakai, vi invitiamo a visitare il sito www.karateyoshitaka.it.

 

 

Views: 11