ABBIATENSE – Domenica 21 febbraio si è tenuto uno degli eventi più importanti di Hip Hop della stagione, Milano Hip Hop Festival 2016, concorso che ha visto impegnati più di 100 gruppi differenti provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno dato vita ad una sfida di danza con un livello elevatissimo, davanti a una giuria di fama mondiale come Caetlyn Watson (Australia), Diego Vasquez (Messico), Link Brian (U.S.A.), Ilenja Rossi, Daniele Baldi.
La New Easy Dance non poteva mancare a questo appuntamento, con tutti i suoi ballerini e l’insegnanti Luca Guarino, frequentando con il massimo entusiamo tutte le lezioni di studio del mattino, raccogliendo poi le energie e le forze per affrontare il difficilissimo concorso in serata.
L’insegnante Luca Guarino per questo concorso ha schierato gruppi e ballerini in ogni categoria, l’impegno da parte di tutti è stato altissimo, ma il duro lavoro di questi mesi ha portato subito i primi risultati positivi di questa stagione. Nella categoria Small, i piccoli Fuori Tempo si sono dovuti misurare per la prima volta in una categoria superiore ma, nonostante l’età e i 25 gruppi in gara, si sono difesi benissimo arrivando in ottava posizione.
Nella categoria Medium la scuola ha schierato gli Smash Crew e The Kicks, e quest ultimi hanno conquistato il 3° posto su oltre 26 gruppi.
Per concludere non potevano mancare gli Emotion Dance, nella categoria regina del concorso la Large B. Su 25 gruppi provenienti da tutta Italia, i ragazzi della New Easy Dance hanno sfiorato il podio piazzandosi al 5° posto. Milano Hip Hop Festival ha visto impegnati non solo i gruppi ma anche specifici ballerini della scuola, nella categoria Coppie i piccoli Daniele Gozzini e Giulia Marzoratti hanno partecipato e vinto la categoria Small, mentre al concorso coppie Under 14, Arriana Berto e Sofia Asmonti si sono posizionati al 2° posto, dietro ad altri due ballerini della scuola Matteo Buonafortuna e Nicolò Gozzini che si sono aggiudicati la vittoria di categoria.
Nella settimana successiva la New Easy Dance è stata protagonista con il suo insegnante di Hip Hop Luca Guarino, impegnato come ballerino nella prestigiosa cornicie della discoteca Alcatraz di milano assieme ad ospiti di grandissimo spessore come Fedez, J-AX e Jerry Calà, nel concerto dei 10 anni di attività del gruppo Two Fingerz. La scuola New Easy Dance è entusiasta dei risultati ottenuti da i suoi ragazzi in questo difficlissimo evento, che segna l’inizio della nuova stagione per i gruppi Hip Hop e lo fa nel migliore dei modi!