Gent.le sindaco Arrara, ormai le cose che ad Abbiategrasso non vanno bene sono così tante che faccio prima ad allegarle il suo programma elettorale (che all’epoca avevo salvato per aiutarmi nella decisione sul chi votare) e chiedere la cortesia al suo staff, perché immagino che lei avrà molte cose alle quali pensare, di aggiornare noi cittadini sull’andamento ad oggi di ciò che avevate promesso all’epoca, perché, detto tra noi, l’ho letto e riletto ma fatico ad identificare cosa esattamente sia stato fatto. Tipo un consuntivo del programma… io a fine anno lo devo fare per la mia azienda, sarebbe bello che voi politici, amministratori locali, lo facciate con la vostra popolazione, tra l’altro dovrebbe essere una consuetudine ma credo che non sappiate in realtà nemmeno da che parte cominciare. Come vorrei che mi poteste stupire e smentire, sarei felicissima.
Mi interessa un consuntivo naturalmente punto per punto e che segua il programma elettorale allegato. La sicurezza in Abbiategrasso è peggiorata, tanto da farmi pensare anche di andare ad abitare altrove…addirittura adesso anche al mattino alle 6.40 si possono trovare persone poco raccomandabili che tentano di scavalcare le recinzioni delle case per rubare le bici. Per fortuna che io esco all’alba per andare a lavorare, questa sì che è proprio una fortuna.
Per non parlare della sicurezza di girare in bici, piuttosto che in macchina, o in moto, per la condizione precaria delle strade in città: vergognoso direi.
Ma ripeto non voglio dilungarmi, tanto tutti questi punti sono contenuti nel suo programma, un bel consuntivo di programma sarebbe perfetto, anche perché arrivano in fretta le prossime elezioni e i malcontenti in città sono molti, ma è ancora in tempo a farci ricredere.
Ringraziandola per l’attenzione, rimango in attesa di un suo gentile cenno di riscontro. Federica Rossi, Abbiategrasso

Hits: 135