ABBIATEGRASSO – Ripercorrere, attraverso le immagini, la storia della Scuderia Ferrari F1, delle vetture e dei Piloti, e di molti dei Team avversari, impegnati nelle memorabili sfide sul Circuito dell’Autodromo di Monza. È questo l’obiettivo della mostra fotografica organizzata dallo Scuderia Ferrari Club Abbiategrasso, quale evento iniziale per il 2017, anno del 70° Anniversario dalla fondazione della Casa del Cavallino Rampante. Oltre 100 le immagini che saranno esposte negli ambienti del sotterraneo del Castello Visconteo, scelte dall’archivio amatoriale di Franco Bossi, fotografo e, soprattutto, vero appassionato e tifoso.

“La fotografia è uno strumento per condividere con gli altri le proprie passioni, le proprie emozioni. – afferma Franco Bossi – Mettere a disposizione di SFC Abbiategrasso, il mio archivio fotografico per questa mostra, è stato un vero piacere e un onore farlo, pensando al 70° Anniversario dalla nascita del Mito del Cavallino. Il pubblico che visiterà la mostra potrà apprezzare immagini scattate da me e da alcuni amici fotografi e professionisti come Renato Zambruni, Danilo Recalcati e l’Arch.to Designer Paolo D’Alessio che, per amicizia, conoscendo la mia passione, mi hanno poi fatto dono dei loro scatti”. “Una iniziativa che apre il programma degli eventi 2017. – dice Paolo Pavesi, presidente SFC Abbiategrasso – Una parte della storia dell’automobilismo sportivo, legato alla Ferrari ed ai suoi rivali, raccontata per immagini, in una cornice altrettanto storica come quella del Castello Visconteo. Un binomio che testimonia non solo la nostra passione sportiva, ma l’attenzione e il rispetto per il passato, insieme al legame con la città di Abbiategrasso”.

L’inaugurazione ufficiale della mostra è fissata per sabato 1 aprile 2017, alle ore 17.00.

“La Rossa e le altre” mostra fotografica – da sabato 1 aprile a domenica 9 aprile 2017

Giorni e orari di apertura: sabato e domenica – dalle 10.00 alle 19.00; martedì e giovedì – dalle 17.00 alle 19.00; lunedì, mercoledì e venerdì – solo su prenotazione.

 

Hits: 191