ABBIATEGRASSO – Si è svolta nel migliore dei modi, nonostante il tempo piovoso, la tradizionale giornata che la Filarmonica dedica ai propri defunti e che, contestualmente, segna l’inizio delle attività annuali.

Il “bandon” si è infatti ritrovato dopo la (breve) pausa invernale per sostare prima al Cimitero presso la lapide a ricordo dei componenti del complesso che non sono più tra noi, per poi recarsi in piazza Marconi per un momento di musica. La banda si è poi recata presso la chiesa di San Pietro ove ha preso parte alla S. Messa delle ore 11.00, suonando (come già al Cimitero) la toccante “Signore delle cime” in memoria degli amici scomparsi.

Il consueto pranzo in sede ha poi chiuso con allegria la giornata.

Ora la Filarmonica è già attesa dal primo impegno: sabato sera 18 febbraio infatti avrà luogo presso il Teatro Fiera il Concerto che vedrà partecipare, per un totale di circa 170 elementi, le quattro bande dirette dal Maestro Carlo Zappa: oltre alla Filarmonica, saranno presenti i corpi musicali di Villasanta, Paina, Barlassina.

Un appuntamento che chiuderà ufficialmente i festeggiamenti per i 170 del “bandon”, che è comunque già atteso, nel 2017, da un folto numero di eventi.