ABBIATEGRASSO – La festa dell’Uva , organizzata con il gruppo abbiatense della Cappelletta in via Stignani lo scorso weekend, si è conclusa nel migliore dei modi! Una grande affluenza di pubblico nei due giorni di apertura, centinaia e centinaia i pasti serviti, esaurita tutta l’uva che Anffas ha messo in vendita ma soprattutto è stato emozionante apprendere che il Gruppo la Cappelletta nella serata delle associazioni prevista al Centro Il Melograno venerdì 23 settembre consegnerà un assegno di ben 10.000 € per allestire la nuova cucina nel nuovo centro “Dopo di Noi con Noi”.

“L’annuncio è stato fatto nella serata di domenica ed è arrivato inaspettato e chiaramente ci ha dato nuovo slancio e un rinnovato sorriso. – commenta il presidente della Fondazione Il Melograno, Alberto Gelpi – L’amicizia con la A maiuscola con  la Cappelletta dura ormai da più di 30 anni, loro ci hanno sempre sostenuto e ci hanno sempre dato una mano in ogni momento della nostra vita sociale. Questo grande contributo è per noi di grande importanza, basti pensare che il nostro debito per il mutuo è di ben 80 mila euro all’anno per 20 anni, ma anche questa prova di amicizia ci aiuta ad essere positivi e a procedere spediti verso l’apertura della nuova struttura.

Il ringraziamento è d’obbligo nel confronto di questo importante e grande sodalizio abbiatense che svolge da decenni un importante servizio a favore di tutta la collettività abbiatense e non solo.

La Fondazione il Melograno e Anffas Onlus Abbiategrasso continuano imperterriti nelle iniziative per la raccolta dei fondi per questo importante progetto, su tutto il territorio dell’abbiatense e del magentino”. I prossimi appuntamenti sono il 16 settembre a Magenta, dove al Teatro Lirico, si terrà un concerto degli Oasi, una Cover Band dei Pooh, che non è solo riconosciuta dal famoso gruppo, ma ritenuta la migliore attualmente in Italia. La serata è possibile grazie all’aiuto del Comune di Magenta, la Pro Loco di Magenta e l’Associazione culturale i Ragazzi di Magenta.

I biglietti sono in vendita alla Libreria la Memoria del Mondo di Magenta al prezzo di 10 €.

Altro appuntamento domenica 2 ottobre a Motta Visconti dove al Teatro Arcobaleno si terrà il Concerto “La Buona Novella” con il gruppo Libera interpretazione, che negli spettacoli precedenti  ha sempre avuto sempre un ottimo successo di pubblico e di gradimento.

Qui i biglietti sono in vendita presso l’edicola Vigo Giovanni di via Borgomaneri a Motta Visconti.

Anche in questo caso è importante l’aiuto e il contributo del Comune di Motta Visconti, il Gruppo Teatro Arcobaleno e il gruppo Ali per Volare. “Anche per questi due spettacoli i ringraziamenti di Anffas e Fondazione Melograno, perché ci permettono, oltre la raccolta fondi per il progetto, di farci conoscere anche nei territori di Magenta e Motta Visconti.

I due spettacoli vedono il ricavato destinato al progetto ‘Dopo di noi con noi’, che ora più che un  progetto è una realtà che si può ammirare finita in via Strada Cassinetta ad Abbiategrasso”, conclude Alberto Gelpi.

 

 

Views: 36