Chiedo di voler ospitare questa mia risposta nei confronti di quanto asserito dall’assessore Alfredo Punzi in merito alla creazione di un poliambulatorio a Robecco. L’ assessore Punzi nega l’evidenza dei fatti già nelle sue premesse: afferma che il programma elettorale di Vivere Insieme Robecco non ha mai previsto la realizzazione di un poliambulatorio. Tale affermazione è falsa. Infatti, l’insediamento del poliambulatorio è previsto nel programma elettorale di Vivere Insieme Robecco (pag. 3).

Mi ricordo che durante le serate di presentazione della lista e del programma, l’assessore Punzi l’aveva spiegato in maniera dettagliata. Si parlava di questa struttura dove medici, specialisti a prezzi calmierati avrebbero risposto alle esigenze dei robecchesi, soprattutto nei confronti di chi non poteva avere accesso al privato. Ora dopo due anni, la gente ha il diritto di chiedersi: Quando partirà questo progetto? Dove? Come? Queste sono tutte domande alle quali l’assessore Punzi deve dare una valida risposta, invece…tutto tace. Molto probabilmente, l’assessore Punzi non ha neppure iniziato i suoi progetti né attuato le sue promesse. E la gente attende. Eppure ricordo molto bene come l’assessore era solito presentare il progetto durante la campagna elettorale: “Robecco ha dato molto per me…dall’altro lato la gente sta ancora aspettando che lui faccia qualcosa per Robecco… Intanto la gente aspetta”.

Ps. forse l’assessore Punzi dovrà convenire con noi che in politica gli impegni non mantenuti così come le affermazioni false hanno le gambe corte. Purtroppo questa giunta preferisce mentire ai robecchesi affermando “non lo abbiamo mai avuto in programma” piuttosto che spiegare i motivi per cui tale iniziativa risulta di difficile attuazione.

Ad avviso dell’assessore Milena Borsani noi di “Amiamo Robecco” “non meriteremmo neanche una risposta”, chissà se i cittadini robecchesi possono meritare un po’ di onestà intellettuale da parte di questa Amministrazione. Mattia Ceriotti, consigliere di Amiamo Robecco