ABBIATEGRASSO – Artepassante, in collaborazione con l’associazione abbiatense Il Punto, presenta la mostra “Inquietudo – Non solo quadri”, frutto del lavoro dei giovani di N.d.A., associazione culturale giovanile ai suoi esordi, supportata dalla capofila Le Belle Arti e recentemente stabilitasi nell’Atelier Deltapigreco della Stazione Ferroviaria di Repubblica.
Dal prossimo 29 ottobre al 13 novembre, la giovane associazione culturale N.d.A. dà avvio al progetto “Non solo quadri”, un viaggio di immagini, parole e suoni, raccontati in un’unica esposizione dal carattere multimediale. Il nucleo del progetto è una mostra artistica dal titolo “Inquietudo – Non solo quadri”, che si terrà all’interno di Palazzo Cittadini Stampa a Castelletto.
In linea con il progetto, non si tratterà di un allestimento di sole tele o sculture, ma anche di proiezioni video e installazioni sonore: la pittura si mischia al cinema, il cinema all’illustrazione, l’illustrazione alla letteratura, convertendo sul tema dell’inquietudine che dà titolo all’esposizione e tutti i lavori presentati saranno opere di giovani artisti e registi facenti parte o promossi da N.d.A.
L’inaugurazione della mostra si svolgerà giovedì 29 ottobre dalle 18.30 e a corredo della stessa si terranno anche eventi di carattere ludico e culturale: sabato 31 ottobre, in occasione di Halloween, si darà avvio a una serata di gioco interattivo, “La notte inquieta”; mercoledì 11 novembre, invece, avrà luogo la serata “Non solo parole”, durante la quale N.d.A. presenterà le proprie produzioni teatrali, dei cui testi sarà data in anteprima una breve lettura.
Per maggiori informazioni sugli eventi, è possibile visitare la pagina Facebook di N.d.A e le pagine Facebook di Artepassante e Associazione Le Belle Arti, oppure contattare l’Ufficio Stampa Le Belle Arti – lebellearti.ufficiostampa@gmail.com – tel: 328.1878409.

Hits: 58