ALBAIRATE – Domenica 6 marzo si è svolta la Gara sociale a Calcinato (Bs) promossa dalla Federazione Italiana di Baton Twirling NBTA, valida per accumulare punteggio per accedere al Campionato Italiano che si terrà nel mese di giugno a Lignano Sabbiadoro.

Giornata intensa con presenti 24 gruppi e circa 400 esibizioni individuali, per tutte le discipline.

Presente anche il nostro gruppo che è riuscito ad aggiudicarsi le seguenti postazioni:

Categoria A: 2° posto per Francesca Cappa in Dance Junior ed X-Strutting Junior;

2° posto per Alissia Lucini e Michela Rivetta per Duo Senior;

3° posto per Anna Fusari per 1bastone Senior.

Categoria B: 1° posto per Camilla Rivetta 2bastoni Minor e Alissia Lucini 1bastone Senior;

2° posto per Chiara Lucini 1bastone Junior e Michela Rivetta Dance Senior;

3° posto per Ana Pizzen 2bastoni Junior e Romina Ferioli 1bastone Senior.

In questa occasione è stata consegnata la nuova Tuta della Squadra Nazionale agli atleti e tecnici   che parteciperanno ai Campionati Europei NBTA.

Oltre l’Italia, saranno presenti le squadre nazionali di Belgio, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovenia, Spagna e Ungheria.

Per questo evento il gruppo Albairatese manderà in campo : Gaia Ranzani, Federica Lucini, Chiara Lucini, Alissia Lucini, Michela Rivetta, Francesca Cappa e Anna Fusari. Marta Pirota parteciperà in veste di assistente tecnico di Pieter Hazeu, (preparatore della squadra nazionale) per i Team Twirling e Dance Junior. L’impegno, la tenacia, la condivisione di queste giornate  dimostreranno ancora una volta che  lo sport è grande occasione di incontri di diverse culture, di amicizia e solidarietà, capace di unire e quindi formidabile antidoto ad intolleranze, diversità e discriminazioni. Un grande in bocca al lupo a tutta la Squadra Nazionale NBTA e grazie al presidente Maurizio Chizzoli e a tutti coloro che in veste di organizzatori, giudici, controller, commissari tecnici e di campo, volontari, con professionalità e passione, condurranno il cuore di questa manifestazione.

 

 

 

 

Views: 253