La giacca è sicuramente un capo indispensabile sì nell’armadio maschile, ma che rimanda di norma a uno stile classico e a regole, delle quali bisogna tenere in considerazione.

È vero oggi può essere indossata tranquillamente fuori dai contesti più formali, ma è bene sapere che abbinamenti più moderni con polo e t-shirt non sono adatti a tutte le occasioni.

Un uomo d’affari non presenzierà mai a un meeting di lavoro con un outfit così sportivo e James Bond non avrebbe la licenza di uccidere, se indossasse una t-shirt con logo al posto dell’iconica camicia bianca.

Quindi, come anticipato, ci sono delle occasioni dove l’abbinamento tra giacca e t-shirt è assolutamente da evitare e altre nelle quali, anzi, il look potrebbe apparire addirittura interessate.

Sicuramente la giacca uomo casual da indossare è un modello sportivo, dove a fare la differenza è la scelta del tessuto, Boggi Milano presenta una collezione di modelli in Tencel, nella versione in lino, adatti alla stagione estiva, così come giacche in lana crêpe per l’inverno.

La giacca da abbinare alla t-shirt è destrutturata, più morbida e confortevole. Ovviamente è l’occasione è guidare l’uomo verso la scelta di stile più adatta, quello che indosserà per un aperitivo con gli amici, non sarà per forza di cose l’indumento scelto per una cerimonia o un’occasione importante.

La t-shirt da uomo deve essere lineare, dall’ottima vestibilità e di un ottimo tessuto, perché comunque il capo è ben visibile al di sotto della giacca.

Può essere a manica corta o lunga, come quelle presenti sullo store online di Boggi Milano: a seconda della stagione, l’uomo dal look più sportivo, ha sempre a disposizione un’ampia gamma di magliette di cotone, jersey o lino di ottima qualità.

Inoltre, per chi proprio non riesce a rinunciare al tocco classico proprio della camicia, una soluzione è quella di indossare una polo, che poi altro non è che una t-shirt con colletto chiuso a due o tre bottoni, spesso con taschino.

Anzi, l’abbinamento con la polo ha quell’allure aristocratico, che la maglietta non ha, e sicuramente è il più scelto dagli uomini che non rinunciano al comfort della giacca in maglia e all’eleganza della camicia.

Quando si opta per un look più casual è bene ricordare che less is more, una giacca a fantasia richiede una t-shirt semplice, monocolore, senza lustrini e loghi macro. Inoltre, va bene seguire le tendenze, ma la cosa importante è scegliere capi e abbinamenti che consentano di essere sempre a proprio agio in tutte le situazioni.

La semplicità, la scelta di tessuti di pregio, le rifiniture, questi sono i dettagli che fanno la differenza, sempre!

Hits: 0