ABBIATEGRASSO – Nella serata di venerdì 7 luglio alle ore 21, nel Ristorante “Orto di Sant’Antonio”, in via Alzaia Naviglio Grande 20 a Castelletto, si sono incontrati i proprietari del locale Tommaso Benincasa e Luca Grassi e gli scrittori, poeti e storici cileni Marcela Rodríguez Valdivieso e Julio Araya Toro, per un importante progetto sottoscritto dal Ristorante e dall’Associazione Storico-Culturale “Ducato di Abbiate-Grasso”.
Il progetto propone di incorniciare in un angolo nella parete del Ristorante fotografie autografate di noti e importanti personaggi di diverse discipline (cultura, arte, sport ecc.) di Abbiategrasso, del territorio e altrove. La prima consegna ufficiale di sette fotografie autografate è avvenuta il 14 febbraio 2020, la seconda consegna di sei fotografie il 18 settembre 2020, la terza consegna di otto fotografie il 28 febbraio 2021, la quarta consegna di sei fotografie il 18 novembre 2021, la quinta consegna di tre fotografie il 10 novembre 2022. Questa volta Rodríguez Valdivieso e Araya Toro hanno fatto la sesta e ultima consegna ufficiale di una nuova fotografia autografata e con grande soddisfazione ed emozione hanno ricevuto la foto i due proprietari del Ristorante, Tommaso e Luca.
La fotografia è di Giuseppe “Beppe” Carletti (musicista e fondatore del gruppo musicale “Nomadi”). Julio Araya Toro e il suo caro amico Mario Magni hanno incontrato “Beppe” Carletti il 24 giugno scorso, in un concerto a Frassineto Po, in Piemonte. A settembre si terrà l’inaugurazione della parete del Ristorante con tutte le fotografie autografate, in totale 31.
Nessun commento