ABBIATEGRASSO – Come preannunciato nel report delle attività svolte dalla Polizia Locale di Abbiategrasso si sono svolti anche quest’anno i corsi di educazione alla Sicurezza Stradale nelle scuole primarie di Abbiategrasso. A conclusione del percorso educativo è prevista per ciascun Istituto Scolastico partecipante una prova pratica su strada: una biciclettata tutti insieme, guidati dalla Polizia Locale, per mettere in pratica le regole imparate in classe al termine della quale verrà infine rilasciato un “Attestato di partecipazione”.
Giovedì 26 maggio, grazie al bel tempo, la biciclettata l’hanno fatta ben 6 classi della scuola U. e M. di Savoia di Viale Serafino dell’Uomo con più di 130 bambini coinvolti.
Il percorso si è snodato in città animando vie e piazze e si è concluso nella fossa Viscontea dove agli alunni sono stati consegnati gli attestati. Alla presenza dell’Assessore alla Viabilità Emanuele Granziero e della Comandante di polizia Locale Maria Malini. Con la collaborazione di Age Scuola Amica che ha offerto la merenda.