CASSINETTA DI LUGAGNANO – Sabato 22 giugno Cassinetta di Lugagnano torna ad essere il palcoscenico di chiusura del Festival “Le strade del Teatro”, a cura di Teatro dei Navigli e con la supervisione artistica di Luca Cairati.

Musica, spettacoli circensi e i saggi dell’Accademia Teatro dei Navigli diletteranno gli occhi dei visitatori dalle 21.30 sino a mezzanotte.

Le piazze di Cassinetta non saranno solo colorate dalla magia del Teatro, ma palpiteranno anche di passione, in concomitanza con la Notte del Teatro, torna anche l’appuntamento con la Notte Romantica organizzata dall’associazione i Borghi più Belli d’Italia. Più di 100 comuni italiani, in contemporanea, festeggeranno l’inizio dell’estate e celebreranno l’amore con diverse iniziative.

Il programma prevede: alle 18.00 passeggiata romantica per il Borgo di Cassinetta alla riscoperta della storia, dell’arte e delle tradizioni locali. Il percorso sarà da Cascina Piatti a Villa Birago ClariMonizini. Il ritrovo è alle 17.45 presso Piazza NegriAlle 21.00 il banchetto di benvenuto per distribuire i palloncini e raccogliere i pensieri d’amore.

Alle 21.30 inizia il Festival del teatro di Strada con “Do notdisturb” della compagnia Vaiven Circo.

A seguire la Notte del Teatro: una serie di saggi teatrali per le vie e i cortili di Cassinetta. E, infine, allo scoccare della mezzanotte, il bacio degli innamorati lungo la Passeggiata dell’Amore sulla riva del Naviglio Grande.

Non mancherà ovviamente lo street food. Quella che vi aspetta sabato 22 giugno è una notte di cui innamorarsi perdutamente, insomma!

 

Views: 203