ALBAIRATE – Con piacere ed immensa soddisfazione il Twirling Albairate dà notizia dei magnifici risultati del Campionati Europei di Baton Twirling NBTA 2016, dopo che sono stati comunicati tutti i risultati della competizione. Grazie all’organizzazione del presidente NBTA ITALIA Maurizio Chizzoli e di Marianna Chizzoli, la manifestazione ha avuto un successo indimenticabile, con il supporto di collaboratori, volontari, staff tecnico, giudici ed amici che seguono con competenza e passione questo sport. La competizione internazionale ha visto presenti 900 atleti provenienti da 14 paesi europei e ha avuto un grande seguito sia del pubblico presente nel Palazzetto del Villaggio GE-TUR di Lignano Sabbiadoro, sia in linea, tramite diretta su canale YouTube NBTA.

La Squadra Nazionale Italiana ha ottenuto 11 titoli europei, 5 secondi posti, 4 terzi e 10 piazzamenti tra il 4° e il  6° posto. “Nostro orgoglio è quello di aver potuto qualificare 6 atlete del Gruppo Majorettes – sezione agonistica Twirling di Albairate, ad essere twirler titolari a questa manifestazione ed una atleta, Marta Pirota, quale assistente tecnico del preparatore della squadra nazionale Pieter Hazeu, per il Team Junior. I risultati delle nostre atlete sono stati eccellenti e motivo di augurio per le prossime competizioni, perché siano di esempio per chi vorrà approcciarsi a questo sport e continuare questa straordinaria avventura…Sicuramente la loro passione, l’entusiasmo, l’impegno costante ed intenso, non privo di sacrifici, ha coronato i loro successi”.

Michela Rivetta è Campionessa Europea nella specialità 2 Bastoni Junior.

Anna Fusari si è aggiudicata uno splendido 4° posto nella specialità 1 bastone Junior.

Francesca Cappa ha raggiunto il 9° posto in Dance Junior, nonostante l’infortunio che non le ha permesso di portare le sue performances al massimo del suo livello tecnico, ma che non le ha impedito di gareggiare nei Team Senior  in cui è titolare.

Federica Lucini ha ottenuto il 10° posto nella specialità X_Strutting Senior.

Gaia Ranzani, al suo primo esordio in campo internazionale, ha ottenuto un onorevole 17° posto in 1 bastone Cadetti. Campionesse europee per le performances di Team Tecnico e Dance Senior: Francesca Cappa, Anna Fusari, Alissia Lucini e Michela Rivetta, insieme ad Andrea Salvi, Antonia Premoli, Layla Nebiolo, Elisa Gregori, Linda Milani, Martina Dal Corso, Claudia Piccolo, Clara Castiglioni E Francesca Martignoni, coreografie e preparazione tecnica di Pieter Hazeu. Al primo anno di preparazione e primo esordio in campo internazionale per i Team Junior che hanno conquistato uno straordinario 3° posto per il Team Dance Junior composto da atlete dagli 8 agli 11 anni, e un 4° posto per il Team Tecnico Junior, composto anche dalla nostra atleta Chiara Lucini, preparati ed allenati da Pieter Hazeu e supportati da Marta Pirota, quale assistente tecnico. Un particolare ringraziamento alle insegnanti del nostro gruppo: Barbara Tranfo, Stefania Corbo, Silvia Papandrea e Samantha Baseggio, nonché a Pieter Hazeu per la preparazione delle performances delle atlete “team”, che hanno sostenuto la preparazione atletica delle nostre ragazze, con costanza e dedizione.

 

Views: 193