ABBIATEGRASSO – Domenica 13 maggio torna “Bimbinbici”, la manifestazione ciclistica dedicata ai bambini e ai genitori, che quest’anno raggiunge il traguardo della 19esima edizione, e percorrerà le strade del Giro d’Italia.

Organizzata dal Comune di Abbiategrasso insieme a FIAB-AbbiateinBici e all’Associazione Genitori Scuola Amica dell’Istituto Comprensivo di via Palestro con la collaborazione di Ordine e Libertà, Comitato Tappa Abbiategrasso, Società Agricola Fraschina, Associazione Amici del Palio di San Pietro e Gruppo La Cappelletta al fine di sensibilizzare adulti e bambini alla mobilità lenta e sostenibile, per riscoprire insieme i mezzi di trasporto eco-compatibili, nei momenti di svago così come nella vita quotidiana.

Il punto di ritrovo è, come di consueto, in piazza Castello, dove a partire dalle 13.45 sarà possibile iscriversi alla manifestazione. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e i primi 200 bambini partecipanti riceveranno in omaggio dei gadget offerti dai partner dell’iniziativa (modulo iscrizione scaricabile da questo sito).

La partenza è prevista alle ore 14.15 lungo un percorso di circa 15 km che, inizialmente toccherà le strade del Giro d’Italia per poi proseguire attraverso le campagne abbiatensi e condurrà grandi e piccoli alla Cascina Fraschina dove, alle 15.30 circa, sono previsti momenti di intrattenimento e giochi con un percorso didattico nell’orto a cui seguirà la merenda offerta da Scuola Amica, dal Gruppo La Cappelletta e dalla Cascina Fraschina.

L’arrivo è previsto per le 17.30, sempre in piazza Castello dove, in occasione delle “Giornate Medievali” organizzate dagli Amici del Palio di San Pietro ci sarà un percorso didattico medievale. Sul sito del Comune il modulo di iscrizione.

Per ulteriori informazioni:
www.abbiateinbici.it – www.agescuolamica.it – www.comune.abbiategrasso.mi.it

Views: 452