ABBIATEGRASSO – Un importante convegno sulla legalità è organizzato dall’associazione Orizzonti Onlus di Vermezzo con l’I.I.S. Bachelet di Abbiategrasso, sabato 20 gennaio dalle ore 9.30 nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore in via Stignani. “Dopo la prima edizione di maggio 2017 all’IIS Alessandrini di Abbiategrasso, il nostro percorso di divulgazione della legalità nelle scuole continua, come ci eravamo prefissati, riscontrando il pieno consenso degli istituti scolastici…” spiega la presidente di Orizzonti Onlus, Gina Arielli. Un percorso utile e importante anche per i relatori che vi partecipano, si tratta di autorità esperte in materia, che arriveranno dai tribunali di Milano e Pavia per parlare ai ragazzi della scuola di stalking, bullismo, cyberbullismo.

E’ previsto anche l’intervento dell’Ing. informatico De Feo per la presentazione del suo libro “…prima del click”, Esperienza vissuta da un genitore.

“Come abbiamo detto in occasione della precedente convention, crediamo fermamente che attraverso la conoscenza e la cultura della giustizia, i giovani, possano plasmarsi in grandi uomini con il compito di creare una società migliore in cui vivere.

Ringraziamo anticipatamente gli ospiti che interverranno per la loro grande disponibilità che rende possibile tutto questo: Dr.sa Monica Cavassa – Viceprocuratore Onorario Procura di Milano;

Dr. Alberto Dones – Procura della repubblica di Milano;

Dr. Simone Pucci – Procura della repubblica di Milano;

Dr.sa Annamaria Gatto – Presidente del tribunale di Pavia;

Avv. Daniela Insalaco – Avvocato Penalista Foro di Milano”.

 

Hits: 195