ABBIATENSE – Riparte AssaggiAMO IL TEATRO, la rassegna per bambini tanto attesa dai nostri piccoli spettatori e dalle loro famiglie. La rassegna, ideata e creata dal Centro di Produzione e Formazione Teatro dei Navigli e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso – giunge quest’anno alla sua sesta edizione. AssaggiAMO IL TEATRO prenderà il via il prossimo 10 Novembre alle ore 16.00al Teatro Al Corso di Abbiategrasso (Corso San Pietro 62) con Peter Pan– Un sorriso… una fata. In scena una sapiente rilettura del grande classico, firmata dalla compagnia Teatro Blu. Lo spettacolo porta in scena la storia di un uomo d’affari, travolto dall’automatismo ormai patologico della quotidianità. Durante la giornata ripetitiva e il susseguirsi sempre uguale delle azioni, interviene Trilly, una bambina un po’ magica, che cerca di fermarlo, di toglierlo dal vortice in cui si è suo malgrado incastrato e  di catapultarlo nell’isola che non c’è…

Tra le tante novità di questa sesta edizione, AssaggiAMO… A SCUOLA! Il secondo appuntamento di AssaggiAMO IL TEATRO, infatti, prevede una mattinata speciale per i bambini delle scuole, lunedì 19 Novembre: alle ore 9.30 e alle ore 11.00 si terranno infatti due repliche c/o il Teatro San Luigi di Albairate (Piazza Don Bonati) dello spettacolo Il Soldatino di Stagno. Le scuole che volessero aderire all’iniziativa possono contattare Teatro dei Navigli chiamando i numeri 348.0136683 /  324.6067434 oppure scrivendo a info@teatrodeinavigli.com.

La rassegna proseguirà poi ad Ozzero (Sala Teatro dell’Oratorio San Siro; Via V. Veneto) sabato 1 Dicembre alle ore 16.00 con uno spettacolo ad ingresso gratuito dal sapore squisitamente natalizio: Babbo Natale vs Befana, portato in scena dalla compagnia Chronos3.

Si torna poi al Teatro Al Corso di Abbiategrasso sabato 15 dicembre alle ore 16.00 con l’immancabile compagnia Ditta Gioco Fiaba e la loro nuova produzione, Balla coi Bulli, un western teatrale in cui la linea dominante è il faticoso imporsi della giustizia, e di un eroe capace di risvegliare gli animi, contro i soprusi e le angherie di un inarrestabile criminale.

Sarà sempre la compagnia Ditta Gioco Fiaba a condurre l’appuntamento ad ingresso gratuito prenatalizio della rassegna, con un classico di Natale, Lo schiaccianoci, che sarà in scena a Vermezzo (Salone Don Beneggi, Via XXIV Maggio 12) sabato 22 dicembre alle ore 16.00.

Dopo l’interruzione Natalizia,AssaggiAMO IL TEATRO riaprirà i battenti con Matteo Curatella e Francesca Zoccarato, in scena sabato 26 gennaio 2019 h. 16 ad Abbiategrasso (Teatro al Corso)con lo spettacolo La Principessa Capriccio, un irresistibile mix di colpi di scena, cambi di personaggi, musica dal vivo, teatro di narrazione e di attore, un pizzico di teatro d’ombre per raccontare una storia di amicizia e di crescita.

A grande richiesta torna la nuova produzione di teatro ragazzi firmata Centro Teatro dei Navigli,La Bella e La Bestia, un classico senza tempo portato in scena in un perfetto incontro di prosa per bambini e musical diretto da Luca Cairati. Lo spettacolo si terrà nella Sala Teatro dell’Oratorio femminile di Rosate (Via F. Sacchi 4) sabato 9 febbraio alle ore 16.

Il 16 febbraio alle ore 16.00 presso l’auditorium Magenti di Cisliano (Via Wojtyla) sul palcoscenico un classico e un grande cavallo di battaglia di Teatro dei Navigli, già applauditissimo da centinaia di bambini, Meravigliosamente Alice di Michela Caria, diretto da Luca Cairati. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Non mancherà in questa attesissima stagione la compagnia Viandanti Teatranti, con il loro nuovo spettacolo Storia di uno scrittore e di una macchina che gli insegnò a scrivere, in scena sabato 23 febbraio alle ore 16.00 c/o il Teatro al Corso di Abbiategrasso.

Appuntamento con i burattini a Cassinetta di Lugagnano (Spazio Polifunzionale di Piazza Negri) sabato 2 marzo alle ore 16.00: in scena Paolo Sette con Lo Spazzacamino e la carota magica.

Chiuderà la rassegna la compagnia Teatro D’Oltreconfine con I Vestiti nuovi dell’imperatore, sabato 16 marzo h. 16 ad Abbiategrasso (Teatro al Corso).

Tra le novità di quest’anno, la possibilità di abbonarsi a tutti gli spettacoli che si terranno c/o il Teatro al Corso di Abbiategrasso (Peter Pan. Un Sorriso… una fata;Balla coi Bulli; La Principessa Capriccio; Storia di uno scrittore e di una macchina che gli insegnò a scrivere; i vestiti nuovi dell’imperatore) ad un costo di € 20,00.

Tutti gli spettacoli si tengono alle ore 16.00. Biglietto unico: 5,00 €.

Per gli spettacoli ad ingresso gratuito è vivamente consigliata la prenotazione; per gli spettacoli ad ingresso a pagamento è vivamente consigliata la prevendita.

Per info e prevendita contattare Teatro dei Navigli ai numeri 348 0136683 / 324 6067434 oppure scrivere a info@teatrodeinavigli.com. L’Ufficio (sito all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, Via Pontida) è aperto al pubblico dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

 

Views: 17