ABBIATEGRASSO – La società Arci Volley Abbiategrasso ufficializza l’adesione al progetto “Volley Sinergy” promosso da Igor Volley Novara, società di punta della pallavolo femminile italiana. Dopo una serie di contatti tra le due società, che hanno cominciato a collaborare informalmente due stagioni fa, con il prestito di una giocatrice abbiatense per disputare con la Igor Volley il campionato di serie B1, la società novarese ha manifestato interesse a proseguire i contatti visionando e testando altre giocatrici delle squadre giovanili dell’Arci. E’ sembrato quindi opportuno da entrambe le parti dare una forma stabile alla collaborazione e l’Arci Volley ha ritenuto opportuno accettare l’offerta della Igor Novara di aderire a “Volley Sinergy”, progetto di partnership e di valorizzazione di giovani atlete operante su scala nazionale. L’adesione al progetto Sinergy avrà importanti effetti sia sul piano tecnico sia dal punto di vista dell’immagine e della visibilità per il volley femminile abbiatense. Le ragazze dell’Arci Volley saranno osservate periodicamente da tecnici Igor Novara e avranno corsie preferenziali sia per partecipare a stage formativi sia per assistere alle manifestazioni sportive in cui sarà impegnata la squadra novarese di serie A1.

Anche gli allenatori della società guidata da Massimo Sfondrini avranno la possibilità di partecipare a momenti di aggiornamento tecnico, così da acquisire sempre maggiori competenze per individuare e valorizzare i giovani talenti dell’abbiatense. Una buona occasione per colmare una lacuna storica nel volley femminile di Abbiategrasso e circondario, ovvero l’assenza di punti di riferimento autorevoli per ragazze che aspirano a risultati sportivi di eccellenza.

Sul sito Internet www.arcivolley.it tutte le informazioni per gli allenamenti, dal minivolley in su, e per le selezioni nelle squadre già costituite che si terranno nei mesi di maggio e giugno.