VERMEZZO – Per fronteggiare l’inizio di una delle estati più calde degli ultimi anni ecco che la piscina risponde al desiderio inespresso della maggior parte di noi con un’apertura anticipata. Siamo andati ad intervistare il direttore della società che gestirà l’impianto (come l’anno precedente) Gabriele Perruzzotti. Ci parli della gestione di quest’anno. “Come avrete notato la gestione sarà la stessa dell’anno scorso. Stiamo terminando i lavori con largo anticipo e anche per questo abbiamo pensato di anticipare l’apertura. Il giardino è quasi finito, salvo un paio di arbusti dei quali vorrei occuparmi a breve e rimbiancare i bagni non mi porterà via molto tempo”.
E le collaborazioni? Non avete solo questa.
“C’è un ATI tra la New Operator di Vigevano e la Olona 1894 di Milano (ex Canottieri Olona).
E mentre la Santa Maria di Vigevano è una SRL, ricordo che per questa di Vermezzo parliamo di cooperativa”.
L’anno scorso si è chiuso bene?
“Non direi. Abbiamo patito esattamente come tutte le altre piscine a causa del maltempo. Ma non possiamo lamentarci di altro, purtroppo quello non si può controllare. Il rapporto con il paese e l’amministrazione è stato più che soddisfacente e per questo abbiamo deciso di riaprire con un sacco di nuove idee anche per il futuro”.
Ci saranno novità?
“Certo, anche a livello di ristorazione. La gestione del bar sarà affidata ad un nostro partner, che gestisce già il chiosco della piscina di Abbiategrasso e un altro bar presso la Piazza Ducale di Vigevano. Siamo sicuramente nella mani di professionisti. Come l’anno scorso organizzeremo aperitivi e party e , invece, come servizio in più garantiremo l’animazione gratuita anche per adulti come la Zumba in acqua, la domenica pomeriggio. I bambini godranno – come l’anno scorso- dell’area giochi strettamente a loro riservata. Ritorneranno, inoltre, la pallanuoto e la pallavolo”.
Ci saranno altre novità o altre attività? “Per il momento ci siamo organizzati in questo modo, per il futuro è previsto un ampliamento. Vorremmo investire nell’impianto per aggiungere ulteriori attività ludiche, in accordo con l’amministrazione che ci sarà”.
Quindi a quando il primo “bagno della stagione”?
“Il 23 maggio alle ore 18.00 si terrà l’inaugurazione con rinfresco. Si uniranno anche i partner di Vigevano e dell’Olona. Un ringraziamento va sicuramente al vicesindaco Molino, che ci ha concesso fiducia e supporto da subito, collaborando con me in maniera affidabile e tempestiva. Vi aspetto tutti il 23 per una riapertura con i fiocchi”. Gabriele Perruzzoti, oltre ad essere il direttore dell’impianto, gestisce le squadre di calcio del pavese e fa l’insegnate di educazione fisica. Possiamo dire che anche per quest’anno, l’estate di molti di noi sarà nella mani di un professionista. A.F.A.

Hits: 1497