ABBIATEGRASSO – Al via la II edizione della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli spettatori, “AssaggiAMO il teatro” 2015,organizzata dal centro di produzione e formazione Teatro dei Navigli e ideata in collaborazione con i comuni di Abbiategrasso, Albairate, Cassinetta di Lugagnano e Vermezzo. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 16.00. La rassegna aprirà le danze sabato 7 novembre all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida, 1) con la produzione di Teatro Blu, FOOD, uno spettacolo comico sul tema della corretta e sana alimentazione in linea con EXPO 2015.
A seguire la settimana successiva, sabato 14 novembre, all’Istituto Comprensivo Erasmo Da Rotterdam di Albairate (Via Indipendenza) LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA, a cura della compagnia Ludwig, uno spettacolo unico che, a partire dal famoso classico di Dino Buzzati, porta sul palcoscenico teatro di figura, teatro di narrazione e teatro canzone. Sabato 21 novembre la rassegna tornerà all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso con DIVERSO INVERSO, una produzione Teatro dei Paci, che prevede in scena una bravissima e convinta Simona Lisco, che – con spassose favole – insegnerà ai suoi piccoli spettatori quanto la diversità può essere arricchimento e opportunità.
Sempre all’Annunciata il sabato successivo, in occasione della rassegna enogastronomica Abbiategusto 2015, si terrà lo spettacolo della Compagnia Ditta Gioco Fiaba LO SCHIACCIANOCI, dalla fiaba musicale di Tchaikovsky uno spettacolo divertente e interattivo animato dalle note delle più famose musiche orchestrali.
Sarà la volta dell’esilarante e irresistibile REGINA DELLA NEVE a Cassinetta di Lugagnano (Spazio Polifunzionale di Piazza Negri) sabato 12 dicembre, uno spettacolo sul bene e sul male, ispirato ad una delle più famose fiabe al femminile di Andersen. La REGINA DELLA NEVE, della compagnia Ursa Major Teatro, replicherà il giorno successivo, domenica 13 dicembre, nel Salone Don Beneggi di Vermezzo.
A chiudere sabato 19 dicembre, la produzione di una nota realtà di teatro ragazzi, Teatro Invito, con lo spettacolo GIANGATTO E LA STREGA GIUSEPPINA, la curiosa e simpaticissima storia di una strega distratta – e un po’ pasticciona – e del suo assistente GianGatto, un gattone musicista e apprendista stregone. Info: www.teatrodeinavigli.com; teatrodeinavigli@gmail.com.
348.0136683 – 324.6067434 Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli
Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI). Apertura al pubblico: dal martedì al sabato, 15.00 – 19.00.

Views: 54