GAGGIANO – Ancora sotto l’occhio dei riflettori la karateka gaggianese Raissa Varieschi appartenente alla abbiatense Accademia del Karate Yoshitaka del Maestro Mario Fanizza, Cintura Nera 7° dan.
La diciottenne Raissa, 1° dan, è appena reduce dal Trofeo Nazionale delle Regioni, dove l’argento ottenuto nel kumite a squadre nella categoria Juniores ha contribuito al più importante successo dell’intera Squadra della Regione Lombardia, vincitrice del Trofeo.
Ora Raissa è stata nuovamente convocata dalla FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale) per partecipare ad un altro importante Trofeo interregionale di Karate che si terrà la prossima domenica 13 marzo, alla Palestra dell’Omnicomprensivo Bachelet di Abbiategrasso in Strada Chiappana 7, e che vedrà competere ben 200 atleti. Si tratta del 23° Trofeo Musokan “Memorial Francesco Masina” che sarà quest’anno organizzato dalla Accademia del Karate Yoshitaka in occasione del suo 35° di fondazione (per maggiori informazioni: www.karateyoshitaka.it).
La Gara, a ingresso gratuito, inizierà alle 10.30 e terminerà all’incirca alle 17: un’occasione davvero unica per ammirare da vicino i migliori atleti agonisti italiani di Cintura Nera e approfondire la comprensione del Karate Tradizionale applicato ai più alti livelli agonistici.