ROBECCO S/N – Da venerdì 27 aprile a mercoledì 2 maggio il comune di Robecco sul Naviglio sarà animato dalla tradizionale Fiera di San Majolo, giunta alla sua 106esima edizione. Un appuntamento che, attraverso eventi culturali, convegni e percorsi gastronomici, celebra la vita in campagna, da un lato sottolineandone il fascino secolare e dall’altro mostrandonei significativi progressi tecnologici.

È in questo ambito che, domenica 29 aprile, alle ore 21 presso il Palazzo Comunale, l’ing. Fabrizio Castoldi, presidente del Gruppo BCS, interverrà al convegno dedicato allo “Sviluppo tecnologico in agricoltura”. L’azienda, fondata ad Abbiategrasso nel 1943 dall’ing. Luigi Castoldi, ha un forte legame con il territorio e la comunità locale; inoltre, BCS è da 75 anni uno dei protagonisti a livello internazionale della meccanizzazione agricola, cui contribuisce attraverso un grande impegno di ricerca e sviluppo al servizio dell’innovazione tecnologica in agricoltura.

Per tutta la durata della fiera resteranno esposte alcune delle macchine più innovative di BCS, come trattori, attrezzature per la fienagione e monoassi, vero fiore all’occhiello dell’azienda che l’ha resa famosa in tutto il mondo.