ABBIATEGRASSO – Meno di una settimana all’inizio delle selezioni regionali. La grande prova di ingresso, necessaria per accedere ai campionati italiani. Tutti gli atleti qualificati alle selezioni rincorreranno il sogno di divenire campione italiano all’edizione 2017, che si svolgerà a Casale Monferrato i prossimi 10 e 11 giugno.
Tutti gli atleti saliti sul podio al campionato italiano 2016 accederanno di diritto all’edizione di quest’anno, senza doversi cimentare nelle selezioni.
Sarà proprio questo il caso della nostra Raissa Varieschi, che lo scorso anno ha conseguito la medaglia di bronzo nella specialità Kata Femminile.
Da sempre, le selezioni della nostra Regione sono le più dure d’Italia, per via dei numerosissimi atleti tesserati e dell’alto livello tecnico delle scuole lombarde. Superarle è già di per sé un grande successo. L’Accademia del Karate del Maestro Mario Fanizza, 7° Dan, oltreché da Raissa, sarà rappresentata dagli atleti Matteo Calza e Giulia Rainoldi (entrambi abbiatensi, già campioni regionali 2015 nella categoria cinture marroni disputatasi nella nostra città) e dal robecchese Simone Lentini. Le selezioni si svolgeranno in due sessioni: il 21 maggio a Crema e il 28 maggio proprio ad Abbiategrasso, alla palestra dell’Istituto Omnicomprensivo.
Nel prossimo numero, vi daremo tutti i dettagli relativi alla seconda tornata di selezioni che si svolgerà nella nostra città. Per ogni approfondimento, siete invitati a visitare il sito Web: www.karateyoshitaka.it, alla pagina “Gare e Campionati”.
Nessun commento