ABBIATEGRASSO – Si è corsa domenica 27 agosto la prima edizione del trofeo Gruppo La Capelletta, gara di ciclismo organizzata dal Velo Sport Abbiategrasso che ha visto gareggiare in un circuito stradale chiuso al traffico in prossimità della via Stignani ben 150 piccoli corridori, con età compresa fra i 7 ed i 12 anni.

In gara naturalmente i corridori del Velo Sport, non tutti perché alcuni assorbiti dagli ultimi giorni di vacanza, ma quanti necessari grazie ai numerosi piazzamenti, per far vincere il secondo trofeo per le società migliori in palio nella giornata.

Ha sfiorato la vittoria Matteo Magnani nella G6 che si è classificato secondo, seguito a ruota dal compagno di squadra Giovanni Bisoni, colorando così di grigiorosso per due terzi il podio della gara dei più grandicelli.

In precedenza nella G2 Andrea Corno si è classificato secondo, e nella G4 Fabio Banfi quarto.  Nelle posizioni di gruppo gli altri grigio rossi in gara.

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità degli uomini del presidente Gillerio, il Velo ha cosi potuto recuperare in extremis una gara in programma nel comune di Albairate, ma che il presidente del Velo Romanò ha dovuto annullare per problemi burocratici comunali.

Così dopo circa vent’anni il Gruppo di via Stignani è ritornato ad essere promotore di una gara ciclistica riportando ad Abbiategrasso una gara della categoria Giovanissimi, un modo per promuovere lo sport delle due ruote nella nostra città e che grazie al Velo Sport trova una società in grado di far crescere i giovani ciclisti.

 

 

 

Hits: 54