ABBIATENSE – Si torna a navigare nell’Est Ticino da aprile fino a settembre, anche con tariffe speciali per le famiglie. Da domenica 16 e lunedì 17 aprile 2017, in concomitanza con le festività pasquali, ripartiranno i servizi turistici sul Naviglio Grande organizzati dal Consorzio dei Comuni dei Navigli, nel suggestivo tratto denominato “Itinerario delle Delizie” che si snoda tra le località di Castelletto di Cuggiono e Cassinetta di Lugagnano.
I turisti potranno scegliere tra una varietà di percorsi e ammirare: le famose ville patrizie sul Naviglio Grande a Cassinetta di Lugagnano, Robecco sul Naviglio e Castelletto di Cuggiono; il centro storico di Boffalora sopra Ticino, con i portici quattrocenteschi; Bernate Ticino dove si trovano la splendida Canonica Agostiniana e la torre medievale sul Naviglio nella località di Rubone. Il servizio di navigazione sarà effettuato da calendario le domeniche pomeriggio e i giorni festivi, dal 16 aprile fino al 10 settembre 2017, a Castelletto di Cuggiono, Bernate Ticino, Boffalora sopra Ticino, Robecco sul Naviglio oppure a Cassinetta di Lugagnano.
Le partenze domenicali sono programmate alle ore 15.00, 16.05 e 17.10, con tariffa di 12,00 euro per gli adulti, di 10,00 euro per gli under 10 e gratuità per i bimbi sotto i 4 anni. È, inoltre, prevista una speciale “tariffa famiglia”, solo per le navigazioni delle ore 15.00 e delle 16.05, che permetterà a 2 adulti e un under 10 di navigare a 25,00 euro (+ 6,00 euro per ogni under 10 aggiuntivo).
Domenica 16 aprile e lunedì 17 aprile 2017 le navigazioni partiranno da Boffalora sopra Ticino (piazza IV Giugno). Da sabato 29 aprile 2017, tornerà anche la proposta turistica “Navigar mangiando” sull’Itinerario delle Delizie, che consente di provare il fascino di una navigazione serale per raggiungere in barca uno dei ristoranti e agriturismi lungo il Naviglio Grande, dove gustare piatti e specialità gastronomiche del territorio. Tra le numerose date disponibili, si potranno scegliere diversi percorsi di navigazione e una ricca varietà di menu proposti dai ristoranti coinvolti.
Per informazioni su navigazione, menu e prenotazioni contattare il Consorzio dei Comuni dei Navigli – Settore Turismo: tel. 02.94.92.11.77, posta elettronica turismo@consorzionavigli.it, sito web www.consorzionavigli.it.
Nessun commento