ABBIATEGRASSO – Il torneo di tennis maschile Open Soccol Cars & Boats, ospitato dal Tennis Club Boschetto con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso, quest’anno ha visto innalzarsi ancora di più il livello dei tennisti in gara. Ha visto impegnati in appassionati match più di ottanta giocatori, ottimi i risultati degli atleti del Boschetto. Paolo Colombo si è aggiudicato la finale del primo tabellone, mentre Federico Frugoni quella del secondo.
Il clou della manifestazione, iniziata il 21 maggio, è arrivato negli ultimi giorni di torneo con l’ingresso in campo dei giocatori dalla miglior classifica. A giungere alla finalissima di martedì 9 giugno sono stati due atleti che, pur non avendo il favore del pronostico, si sono rivelati ottimi tennisti e hanno dato vita ad una partita spettacolare ed entusiasmante per il folto pubblico presente al Tennis Club Boschetto. Nella finale, diretta dal Giudice di Sedia Carlo Ciocca, si sono sfidati Nicola Remedi del Tennis Club Crema e Matteo Tinelli del Tennis Nuova Casale in un match emozionate e dalla qualità di gioco altissima. Il primo set ha visto partire fortissimo Tinelli che si è portato subito avanti giungendo agilmente sul 5 a 3. Remedi però, autore di una splendida rimonta che ha stappato applausi al pubblico, è riuscito ad aggiudicarsi il primo set per 7 a 5.
Il secondo set è stato molto più combattuto e si è concluso al tie-break, vinto da Tinelli.
Il terzo e decisivo set ha visto reggere Remedi fino all’1 pari, poi la freschezza atletica del non ancora diciottenne Tinelli ha avuto il sopravvento, permettendogli di aggiudicarsi il terzo set per 6 a 1 e di alzare il trofeo del vincitore. L’onore di premiare i finalisti è spettato allo sponsor Beppi Soccol, che ha ricevuto dagli organizzatori una targa a segno di ringraziamento per i quindici anni di supporto alle competizioni di tennis maschili del Tennis Club Boschetto. Anche il presidente del circolo Roberto Colombo si è unito nei ringraziamenti a Beppi Soccol e ha voluto complimentarsi con gli organizzatori della manifestazione capitanati da Primo Legè per l’ottima riuscita del torneo.
La stagione tennistica prosegue con un altro appuntamento: l’Open Femminile “Memorial Angelo Gorla”, sponsorizzato dalla Gorla Utensili, che da giovedì 18 giugno vedrà fronteggiarsi le migliori atlete della zona. Il programma e il tabellone del torneo saranno consultabili sul sito internet del Club www.tcboschetto.it o sulla pagina ufficiale Facebook “Tennis Club Boschetto”. (Nella foto il vincitore Tinelli con lo sponsor Beppi Soccol). Alessandro De Priori

Hits: 368