ABBIATEGRASSO – Di bene in meglio per il San Pietro Street Friday Festival che ogni venerdì sera, durante i “Venerdì sotto le stelle”, anima corso San Pietro attraendo centinaia di persone. Gli ingredienti del successo di questa manifestazione, nata dalla collaborazione di tre commercianti, Luca dell’Enoteca Divino di via Magenta (che mette a disposizione il suo carrello dello street food), pizzeria Olimpo di via Magenta e bar delle Lattaie di corso San Pietro, sono certamente questi: ottimo cibo, birra, vino e cocktail di qualità, musica e tanta allegria. I tavoli sono perennemente pieni e molte persone vengono anche da Milano per assaporare il vero “street food” di qualità e trascorrere una serata “a tutto gas”. Abbiamo intervistato Luca Livrieri dell’Enoteca Divino.
Ti immaginavi un successo simile?
“Non mi immaginavo per nulla un simile successo, ma molti ci hanno fatto notare che oltre ad essere tre realtà conosciute, siamo quattro ‘ragazzi’ apprezzati e questo ha fatto sì che molte persone, dopo aver partecipato ed essersi trovate soddisfatte, hanno sparso la voce e condiviso l’evento quasi fosse stato organizzato da loro… altrimenti a 19.000 iscritti al gruppo Facebook non ci saremmo mai arrivati! Quindi grazie a tutti!”
Lo riproporrete?
“Lo riproporremo sicuramente anche il prossimo anno, ma visto il successo, magari questo inverno organizziamo qualcosa, sempre insieme alle Lattaie e alla pizzeria Olimpo. Dopo il 10 luglio (ultima serata all’interno dei Venerdì sotto le stelle) saremo siamo in giro per le notti bianche dei Comuni limitrofi o fuori regione nelle fiere delle Cittaslow”.
Intanto però godiamoci questi due ultimi “Venerdì stellari”, il 3 luglio Musica Live strepitosa:
suoneranno i Six Strings Blues feat Done del gruppo “I am the distance”. Il menu ovviamente “street food” e di super qualità: pane e salamella, panini con la porchetta, pane e salame, arrosticini direttamente dall’Abruzzo, pesciolini fritti, patatine fritte, birre artigianali di 5 birrifici italiani ed esteri, prosecco naturale, cocktail e tanto altro… E’ possibile prenotare i tavoli (c’è chi addirittura li prenota il venerdì prima) ai numeri 349-8459370 o 349-0769489. S.O.

Hits: 185