VERMEZZO – Il prossimo 5 ottobre riaprirà l’anno scolastico della Scuola Civica di Musica di Vermezzo, organizzata grazie al patrocinio e al sensibile contributo economico dell’Amministrazione Comunale di Vermezzo. L’organizzazione didattica e la gestione dell’istituzione, affidata all’Associazione Rosatemusica, si avvale di un corpo docente composto da musicisti di chiara fama e professionalità, in grado di soddisfare ogni esigenza di carattere didattico.
Grazie a questa collaborazione e sinergia fra il Comune di Vermezzo e Rosatemusica, la Scuola Civica di Musica si appresta ad affrontare un nuovo anno scolastico ricco di attività e, grazie alla sua ormai consolidata presenza sul territorio, si attesta quale punto di riferimento culturale per la crescita musicale di Vermezzo e del suo circondario.
Di particolare prestigio la convenzione che la Scuola Civica di Musica ha sottoscritto recentemente con il Conservatorio “G. Verdi” di Como che permette agli allievi di aderire a un percorso formativo e al raggiungimento di livelli qualitativi riconosciuti dalla prestigiosa istituzione comasca.
Anche questo anno i corsi proposti dalla Scuola Civica di Musica sono quelli di pianoforte, chitarra, clarinetto, flauto, violino, chitarra moderna e canto moderno, e permettono a chiunque, bambini, giovani e meno giovani, di avvicinarsi all’apprendimento di uno strumento in serenità e allegria. Confermato anche il Corso di Guida all’Ascolto, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Parrocchiale “Don Luigi Negri” di Rosate, che si articolerà in sette incontri serali.
Sarà riproposto inoltre il Corso Propedeutico per bambini di età inferiore ai 6 anni e il corso “Prime note sullo strumento” appositamente studiato per i bambini che frequentano il primo ciclo della scuola primaria.
La frequenza completa dei corsi comprende invece il Corso di Strumento, il Corso di Teoria, il Corso di Musica strumentale d’insieme e, infine, il Corso di Guida all’Ascolto. In aggiunta a questi corsi la novità di questo anno sarà l’avvio del Coro Peter Pan che consentirà una crescita vocale in compagnia per la preparazione di numerose esibizioni pubbliche.
Sabato 26 settembre a partire dalle ore 15.30 la Scuola organizzerà un Open Day per ospitare ospiterà tutti coloro che vorranno visitare la struttura didattica e entrare in diretto contatto con la sua realtà musicale, con l’opportunità di ottenere tutte le informazioni direttamente dai docenti e dagli studenti della Scuola.
Le iscrizioni si riceveranno a partire dal 7 settembre presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Vermezzo, nei relativi orari di apertura, e presso la sede della Scuola Civica di Musica in via Corridoni 46, a Vermezzo, nella sola giornata di giovedì 1° ottobre dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare l’Associazione Rosatemusica al numero 328.8372221.
Potete visitare la pagina web all’indirizzo www.rosatemusica.jimdo.com.

Hits: 83