ABBIATEGRASSO – “REstate in città”, la rassegna di eventi e spettacoli che anima la bella stagione abbiatense continua anche questo fine settimana. Dopo il vivace week end dedicato a Leonardo, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno sarà la volta della Festa Europea della Musica, un festival internazionale, che si svolge contemporaneamente in più di 600 comuni del vecchio continente e che coinvolge oltre 8000 artisti fra dilettanti e professionisti. Giunta alla sua venticinquesima edizione (la settima per Abbiategrasso), la Festa avrà come tema “Musica Fuori Centro” e porterà nelle vie della città i più svariati generi musicali, dal pop al funky, dall’elettronica al groove, dalla techno al raggae e dalla musica anni ’80-’90 all’indie rock, il rock ed il folk italiano. Le occasioni per partecipare ai concerti saranno numerosissime. Si comincerà venerdì 21, alle 19,00 nel cortile del Castello, con un evento di apertura curato da Radio City Bar; si proseguirà quindi la sera, in castello e nelle strade e piazze del centro storico (Corso San Martino, Piazzetta Santa Chiara, Corso Matteotti, Via XX settembre, Corso Italia e Via Gorizia), con ben nove esibizioni di gruppi e cantautori: Indako, Stefano Bruno & Fool Time, Frikkaut, Misticfool, Pure Souls, The GArage, Lucky Slim Music Show, Alessandro Cairati, Senso Zero e il Triangolo di Persone. In altre parole, le vie dell’abbiatense si riempiranno di musica, passione e divertimento, dando a tutti la possibilità di ascoltare e conoscere gli artisti – affermati o in erba – del nostro territorio. Sabato 22 la Festa si concentrerà invece nel cortile del Castello, con un’evento di apertura curato da Radio City Bar (dalle 19,00) ed i concerti serali ( dalle 20,30 alle 24,00) di Inrocklife, The Mud Creeps e Pink Elephant. Domenica 23 sarà la volta dei Pajarritos & E2orari, che si esibiranno sempre nel cortile della rocca cittadina, preceduti, ancora una volta, da un allegro on air della web radio abbiatense. Le iniziative a carattere musicale proseguiranno, infine, anche nelle settimane successive: dal 26 al 30 giugno, si svolgerà “Voci in Libertà”, concorso canoro organizzato dal settimanale “Ordine e Libertà”, mentre il 29 giugno, i sotterranei del Castello ospiteranno un con-certo del maestro polacco Slamowir Zubrzycki che eseguirà un repertorio di musica rinascimentale, utilizzando una viola organistica di invenzione leonardesca, in una sorta di spin off della rassegna Leonardo500. Di seguito il programma completo e gli orari delle esibizioni della Festa Europea della Musica – Edizione 2019. Venerdi’ 21 giugno:
Cortile Castello Visconteo dalle ore 19 – serata di apertura della “Festa della Musica” in compagnia di “RADIO CITY BAR” di Abbiategrasso. A seguire:
ore 20.30 “Indako” – rock e non solo; ore 21.45 “Stefano Bruno & Fool Time” – cantautori e pop music; ore 23.00 “Frikkaut” – funky, groove.
Corso San Martino c/o “Miel Cafè 2” ore 21.00 “Misticfool” -elettronica, techno, house;
Corso San Martino c/o Piazzetta Santa Chiara, ore 21.00 “Pure Souls” – funky, groove.
Corso Matteotti c/o “Portmoka”, ore 21.00 “The Garage” – cantautori e pop music. Via XX settembre c/o “Mademoiselle” ore 21.00 “Lucky Slim Music Show” – cantautori e pop music. Corso Italia, ore 21.00 “Cairati Alessandro” – anni 80/90’. Via Gorizia c/o “Piper Cafè”
ore 21.00 “Senso zero e il triangolo di penrose” – reggae, ska, folk, indie rock italiano. Sabato 22 giugno Cortile Castello Visconteo dalle ore 19 – serata di apertura della “Festa della Musica”in compagnia di “Radio City Bar” di Abbiategrasso. A seguire: ore 20.30 “INROCKLIFE” – rock e non solo; ore 21.45 “The Mud Creeps” – rock e non solo;
ore 23.00 “Pink Elephant” – rock e non solo. Domenica 23 giugno
Cortile Castello Visconteo dalle ore 19 – serata di apertura della “Festa della Musica”in compagnia di “RADIO CITY BAR” di Abbiategrasso. A seguire: ore 21.30 “Pajarritos & E20rari” – funky, groove.
Nessun commento