ABBIATEGRASSO – Navigli Ambiente, nello sforzo di migliorare continuamente la qualità del servizio, nei mesi scorsi ha sperimentato l’utilizzo dell’alta frequenza nella rilevazione dei contenitori destinati alla raccolta del rifiuto “Resto” indifferenziato. La sperimentazione ha dato i risultati attesi migliorando l’affidabilità dei dati, pertanto nei prossimi mesi sarà attivato il passaggio a tale diversa metodologia. A partire dal mese di maggio e fino al successivo mese di agosto, personale incaricato da Navigli Ambiente contatterà ogni singolo utente, nuclei abitativi e attività produttive, per applicare al contenitore marrone della frazione “Resto” indifferenziato un nuovo microchip (TAG Rfid-UHF) ai fini della lettura in alta frequenza.  Le persone incaricate indosseranno un giubbotto ad alta visibilità con la scritta “Navigli Ambiente” ed esibiranno un tesserino di riconoscimento personale. Gli incaricati chiederanno la consegna del contenitore marrone e applicheranno in loco il nuovo TAG, riconsegnando immediatamente il contenitore. Gli utenti non sono tenuti a far entrare il nostro personale incaricato all’interno delle abitazioni,  le operazioni avverranno all’esterno, fronte strada. Il personale è stato formato per rispondere ad ogni richiesta di chiarimento in merito all’operazione stessa e più in generale al sistema di raccolta differenziata. I costi dell’operazioni sono interamente coperti dalla TARI con la quota prevista dalle norme per gli investimenti, pertanto non richiederà alcun esborso aggiuntivo per gli utenti, così come non porterà modifiche dei calcoli e delle tariffe del corrispettivo stesso. Modalita’ di consegna dei tag: il personale opererà in squadre composte da due persone secondo i seguenti orari indicativi: da lunedì a venerdì: dalle 18 alle 21; il sabato dalle 10 alle 13. Per segnalazioni, comunicazioni, richiesta di informazioni, riportiamo di seguito i contatti: Sportello al pubblico: v.le C. Cattaneo, 45. Telefono: 02.94.01.86.50.  Sarà possibile telefonare o rivolgersi presso lo sportello riservato alla “Consegna TAG” il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 12. Oppure contattare gli uffici via e-mail al seguente indirizzo: consegna.tag@amaga.it Al fine di agevolare le operazioni di applicazione del nuovo TAG e successivamente la gestione dei contenitori ricordiamo che il contenitore: non può essere ceduto senza comunicazione e autorizzazione di Navigli Ambiente; nel caso di cambio abitazione deve essere riconsegnato a Navigli Ambiente. Al fine di formare il personale incaricato alla distribuzione del TAG gli sportelli al pubblico del Gruppo Amaga (Navigli Ambiente – Amaga Energia e Servizi – Pubbliche affissioni – Occupazione suolo pubblico) nella settimana dal 16 al 20 maggio resteranno aperti solo il mattino secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.