MORIMONDO – Ottimo successo per la serata di beneficenza organizzata a Morimondo, sabato 23 luglio, a favore del progetto Anffas del centro Il Melograno, “Dopo di Noi, con Noi”.

L’idea è partita dal Comune di Morimondo il quale ha messo a disposizione gratuitamente la piazza e ha sostenuto i costi per i diritti d’autore del concerto. Ad organizzare l’evento, che ha visto in piazza alcune centinaia di persone, le tre Pro Loco di Cassinetta di Lugagnano, Morimondo e Ozzero e il gruppo di Volontari di Anffas Abbiategrasso, cha hanno lavorato in vera armonia con il fine comune di raccogliere i fondi per l’importante progetto “Dopo di Noi, con Noi” che Fondazione il Melograno e Anffas Abbiategrasso stanno concludendo in via Strada Cassinetta ad Abbiategrasso.

A fare gli onori di casa Alberto Gelpi, in doppia veste di presidente della Fondazione Il Melograno Onlus e consigliere delegato al Turismo e tempo libero del Comune di Morimondo, che ha ricordato in vari momenti della serata la vera finalità della stessa e ha aggiornato sull’imminente termine dei lavori edili della nuova struttura, che vede ormai solo la mancanza degli arredi, che arriveranno in autunno. Alla serata erano presenti il sindaco di Morimondo Marco Marelli, il sindaco di Ozzero Guglielmo Villani e in rappresentanza del Comune di Abbiategrasso il presidente del Consiglio Comunale Adriano Matarazzo e il presidente di Anffas Onlus Abbiategrasso Massimo Simeoni.

La cena, graditissima ai commensali, ha visto la partecipazione di molte persone e molte anche sono arrivate per il Concerto “Strada Facendo” che ha visto sul palco suonare la Band di Samuele Percivaldi, che ha scatenato il pubblico presente con le canzoni italiane che hanno fatto la storia negli anni ‘70/80 e ‘90. Durante la serata sono stati estratti i numeri di una proficua lotteria benefica che vedeva come primo premio una bellissima mountain bike: la generosità dei presenti non si è fatta mancare! Prima del termine della serata le tre Pro Loco hanno comunicato ai presenti il bellissimo risultato economico raggiunto, ovvero l’importante somma di € 4.636,50!

Ciò è stato possibile grazie al contributo del Comune di Morimondo, l’appoggio del Comune di Ozzero che ha dato a titolo gratuito il palco per la band, le Pro Loco che si sono prese in carico tutte le spese per gli alimentari e le spese dei tecnici. Alberto Gelpi ha ricordato che questo evento è stato un primo tentativo di unire delle importanti forze del territorio, come sono le Pro Loco, e farle lavorare insieme ovvero in rete, il risultato ha caricato a tal punto le Amministrazioni e i volontari che già prima del termine della serata, su invito del sindaco di Ozzero Villani, e con cenno d’intesa dei vari responsabili Pro Loco, ci si è dato appuntamento, e lo si è comunicato ai presenti che la seconda edizione della serata “Tutti insieme per Anffas” si terrà a giugno 2017 a Ozzero! Le cose che nascono bene devono continuare, perché deve continuare l’aiuto al progetto “Dopo di Noi, con Noi”!

 

Views: 113