VERMEZZO – Spettacolo mattutino con Le Strade del Teatro a Vermezzo, Comune che ha promosso e sostenuto questo appuntamento del Festival, domenica 28 maggio alle ore 10.45 nella Piazza Comunale della città. In scena la compagnia di Teatro Ragazzi Viandanti Teatranti con un un’insolita rivisitazione….  Cappuccetto Rosso + o – (più meno che più), imperdibile spettacolo di prosa dedicato a bambini e famiglie. Una curiosa interpretazione della nota storia per bambini…  I protagonisti in scena? Due aspiranti clown, lavoratori del circo… ma come pulitori di stalle! Un giorno si accorgono sfortunatamente di essere rimasti soli nel loro povero circo; sarà così che i due buffi personaggi decideranno di improvvisarsi simpaticissimi cantastorie, narrando a tutti i loro spettatori la fiaba di Cappuccetto Rosso! Ma nella loro bizzarra versione tutto ne risulta stravolto: Cappuccetto Rosso non è più intimorita e debole ma è una bambina simpatica e coraggiosa che ama la buona cucina, il Lupo non fa più paura, mentre il cacciatore è perfino inopportuno…

Meritevole di citazione anche la scenografia dello spettacolo, che con semplicità andrà a creare l’atmosfera giusta per ogni scena, dal bosco alla casa della nonna. Il tutto condito da quel pizzico di surreale per incantare e coinvolgere i bambini nel racconto di un’eterna fiaba popolare…

Uno spettacolo in cui i bambini potranno interagire, misurandosi con il Lupo o con Cappuccetto Rosso, incontrando il favore e la collaborazione dei bravissimi attori in scena: Fabrizio Bianchi e Lidia Piraino.

 

Hits: 100