ABBIATEGRASSO – Squadre in campo, palla al centro e fischio d’inizio. Si aprirà così l’11 giugno nel campo dell’oratorio San Gaetano il torneo di calcio a cinque voluto dal Rotaract  Club Abbiategrasso a sostegno della raccolta fondi per l’acquisto del pullmino per il Gruppo Andy.
L’associazione, che da quasi 35 anni si occupa del tempo libero di ragazzi disabili, aveva lanciato mesi fa una richiesta d’aiuto per sostituire il vecchio pullmino, utilizzato dal gruppo per le attività domenicali e per il trasporto dei ragazzi con disabilità. L’appello è stato subito raccolto dal Club Rotary Abbiategrasso e dai giovani rotaractiani che hanno dato vita a molte iniziative per sostenere l’ambizioso progetto del gruppo abbiatense, non ultimo il torneo benefico “Goal save the bus” in programma per l’11 giugno prossimo, il cui ricavato sarà interamente destinato all’acquisto del nuovo pulmino. Al progetto hanno collaborato anche Inter Club Campioni, AIA (associazione Italiana Arbitri) Sezione Lomellina, Centro Sportivo OSG e Oratorio San Gaetano, ASD Virtus, Polisportiva Superhabily e Gruppo Andy.
A partire dalla mattina e per tutto il corso della giornata si svolgeranno tre tornei di calcio a cinque per tre diverse categorie: si alterneranno quattro squadre di bambini e altrettante della polisportiva SuperHabily, di cui fanno parte anche alcuni ragazzi del Gruppo Andy, ed infine saranno pronte a scendere in campo otto squadre di adulti.

La manifestazione inoltre costituisce il primo memorial intitolato a Emilio Schellarotta, colonna portante del Gruppo Andy e della polisportiva SuperHabily, scomparso nel 2013, e rappresenta un’occasione, per la comunità oratoriana e cittadina, di vivere una giornata di festa e divertimento, aiutando l’associazione a mettere in rete il suo goal più importante. Protagonisti non saranno solo i giocatori, ma anche gli accompagnatori e gli amici: per tutta la giornata saranno disponibili salamelle, taglieri, bibite e birre il cui il ricavato sarà interamente devoluto al Gruppo.

Confidiamo nella partecipazione numerosa, non soltanto di atleti ed amici del Rotaract, ma anche di tutta la cittadinanza, degli amici dello sport e della disabilità che in quest’anno di eventi ed iniziative per l’acquisto del pullmino non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro disponibilità. Evento: sabato 11 giugno dalle 9.00 alle 19.00.