MILANO – Dopo la conferma primaverile della nuova collocazione a CityLife, Flora et Decora, la manifestazione tanto amata dai milanesi e non solo, fa il bis dal 14 al 16 ottobre 2022.
 
Flora et Decora è da 13 edizioni un appuntamento dedicato al florovivaismo, alle decorazioni per casa, giardino e la persona oltre che all’enogastronomia di qualità e ha trovato la sua nuova “casa” a Citylife dall’edizione autunnale del 2021.
Molto apprezzata dal pubblico la collocazione in piazza Elsa Morante, lungo l’asse che collega Piazza Tre Torri a Piazza Giulio Cesare con incursioni agli Orti Fioriti, luogo di incontro privilegiato anche quest’anno per le visite guidate.
L’ingresso sarà libero e gratuito, senza necessità di prenotazione o accredito, con i seguenti orari:
venerdì 14 e sabato 15 ottobre dalle 10 alle 20
domenica 16 ottobre dalle 10 alle 19
 
L’edizione autunno 2022 di Flora et Decora ospiterà circa 70 espositori, provenienti da varie regioni, suddivisi nelle ormai classiche tre sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florovivaismo, DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani di grande qualità e RISTORA, con focus sull’enogastronomia d’eccellenza.
Come sempre, l’evento ha ottenuto il patrocinio di ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) e vedrà ancora una volta la collaborazione con AMSA per la raccolta e il riciclo dei rifiuti. Anche l’Agenzia Generali di Milano Teodorico sarà  di nuovo al fianco di Flora et Decora, sostenendo un’iniziativa con particolare attenzione alla responsabilità sociale.

 
Tra gli eventi già confermati per questa edizione:

  • Area eventi per laboratori e incontri con gli espositori
  • Degustazioni di eccellenze enogastronomiche
  • Area bimbi con Recup: colorare con pigmenti naturali
  • Visite guidate presso gli Orti Fioriti di CityLife
  • Visite guidate a CityLife con Artema

Come da tradizione, Flora et Decora si impegna per sostenere un progetto di carattere filantropico e sociale, con la conferma anche per questa edizione della collaborazione con l’Associazione «Amici della Nave», impegnata da anni in attività di recupero e inclusione rivolte a detenuti ed ex detenuti con particolare riferimento ai pazienti del reparto “La Nave” presso il carcere di San Vittore.
I volontari dell’associazione e i professionisti della Asst Santi Paolo e Carlo, cui è affidata la gestione terapeutica e trattamentale del reparto “La Nave”, si impegnano a trasformare il tempo della detenzione in un percorso di ricostruzione della persona, promuovendo le occasioni di apertura e reciproco scambio tra l’interno del carcere e la società esterna. Flora et Decora darà spazio ai ragazzi dell’Associazione Amici della Nave, coinvolgendoli nei servizi di supporto all’evento. Al termine i ragazzi riceveranno una lettera di referenze che sarà loro utile per la ricerca di un lavoro al termine del percorso detentivo.


#floraetdecora
#floraetdecora2022
#fetd2022
#citylifemilano

Informazioni:  
14-16 ottobre 2022 
Venerdì e sabato dalle 10 alle 20
Domenica dalle 10 alle 19 
CityLife – Milano – Piazza Elsa Morante
Ingresso libero e gratuito
www.floraetdecora.it
segreteria@floraetdecora.it
@floraetdecora

Hits: 0